venerdì , 24 Maggio 2019
Ascolti TV mercoledì 26 dicembre – Duello dell’Auditel: Cenerentola distrugge Piccole donne

Ascolti TV mercoledì 26 dicembre – Duello dell’Auditel: Cenerentola distrugge Piccole donne

Cinquemilioni di italiani hanno scelto di sintonizzarsi, la sera di Santo Stefano, su Raiuno per rivedere uno dei cartoni animati della Walt Disney più amati a livello mondiale: Cenerentola. La fiaba incentrata sull’irresistibile ascesa di una graziosa fanciulla che da inserviente diventa una principessa ha ottenuto il 21.1% di share, distaccando ogni tipo di concorrenza. E a farne le spese, principalmente, è stata la prima delle due puntate della serie TV prodotta dalla BBC di un classico della letteratura internazionale proposta in prima serata da Canale5: Piccole donne, che ha portato a casa un irrisorio 6.9% di share con 1535mila telespettatori.

 

Piccole donne, inoltre, a sorpresa, è stato battuto da Italia1 che con il film Now you see me – I maghi del crimine che ha raggiunto il 7.5%. Male su Rai3 Una notte al museo2 fermo al 3.6%, va meglio a Rai2 che, proponendo la pellicola Quel pazzo venerdì conquista il 5.8% di share. Stabile Piero Chiambretti su Rete4 che, con una nuova puntata de La repubblica delle donne, ottiene il 4.6%.  Bene su La7, TV8 e Nove che con le repliche dei film Vacanze romane, Balla coi lupi e Babbo Natale non viene da Nord hanno ottenuto rispettivamente il 3.1%, 2.8% e 2% di share.

About Francoise Rolles

Check Also

Il Segreto - Talkymedia

Il Segreto: Anticipazioni 24 maggio 2019, Maria in cerca di prove

Nella puntata de Il Segreto di domani, Maria si chiude nell'ufficio di Fernando e cerca di aprire il cassetto in cui il Mesia nasconde i propri oggetti personali, ma qualcuno sta per entrare nella stanza.