domenica , 25 Agosto 2019
Sanremo 2020: Il cast, le date del festival e le novità sul concorso canoro

Sanremo 2020: Il cast, le date del festival e le novità sul concorso canoro

Sanremo 2020: Ecco tutte le novità sul concorso canoro più seguito in Italia e in diverse parti del mondo.

Mancano ormai pochi mesi alla kermesse più seguita d’Italia. Dopo l’incontro con i vertici di Rai 1, sono state rese note quasi tutte le novità riguardanti Sanremo 2020, Sanremo Giovani e Area Sanremo.

Giunti alla settantesima edizione, si sta cercando di investire il più possibile per Sanremo 2020, in modo che renderla una kermesse da ricordare. “Oggi è stato fatto un importante passo avanti. E’ stato chiarito che la Rai e Rai Pubblicità vogliono investire molto per far sì che il settantesimo sia un grande Festival. Siamo molto in ritardo, e la mia visita ha voluto manifestare la mia preoccupazione. Abbiamo posto le basi, ed abbiamo discusso di Sanremo Giovani e Area Sanremo. Sono fiducioso del lavoro che verrà fatto.”, ha dichiarato il Sindaco Bianchieri.

Sanremo 2020: Tutte le novità della settantesima edizione

Nonostante i diversi totonomi, non sono ancora stati annunciati i nomi dei conduttori. C’è un’alta probabilità che i due possano essere Amadeus e Fiorello, reduci anche da un incontro di qualche giorno fa, annuciato su Instagram.

Alla direzione artistica potrebbe esserci Lucio Presta, manager del conduttore, ma l’annuncio dovrebbe arrivare dalle pagine ufficiali di Sanremo 2020 nella prossima settimana.

Ufficiale invece la data che, salvo imprevisti, dovrebbe essere il 4 febbraio per poi terminare l’8 febbraio 2020.

Riguardo Area Sanremo 2020, il Sindaco ci tiene a specificare che quest’anno l’iscrizione arà completamente gratuita. A differenza dello scorso anno, che la fase iniziale aveva un costo di 122 euro per i singoli e 150 euro per la band, quest’anno si passerà direttamente da Area Sanremo, scartando la parte relativa al tour.

Così come lo scorso anno, Sanremo Giovani andrà in onda in prima serata a dicembre, cercando di valorizzare anche i giovani maggiormente. Ci sarà comunque un altro appuntamento a settembre tra il Sindaco e i vertici Rai.

Leggi anche
Annunciato un probabile concorrente

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

albano carrisi romina power maurizio costanzo show 645 310x165

Al Bano: Dalla critica a Romina Power a Sanremo 2020 con Mina

Al Bano e le sue dichiarazioni choc contro la sua ex moglie, Romina Power. Inoltre si è candidato a Sanremo 2020 con Mina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *