sabato , 17 Agosto 2019
Sanremo 2018: Vincenzo Silvestri da Amici 17 al Festival

Sanremo 2018: Vincenzo Silvestri da Amici 17 al Festival

Sanremo 2018: Tra i nomi spunta quello di Vincenzo Silvestri, ex partecipante ai casting di Amici 17, ma escluso alla fase iniziale. Il cantante passa e arriva in finale nella categoria “Area Sanremo”.

Vincenzo Silvestri è un giovane ragazzo di 19 anni con la passione del canto. Ha partecipato ai casting di Amici 17, non passando la fase iniziale, ma non si arrende e prova con “Area Sanremo 2018”. Ed è proprio qui che arriva la sorpresa per Vincenzo Silvestri: passa il casting e arriva alla fase finale di Sanremo 2018, condotto quest’anno da Claudio Baglioni. La sua passione per il canto è iniziata fin da piccolo, con un microfono in legno interpretava, infatti, le canzoni di Orietta Berti e Zucchero. I suoi brani sono stati ascoltati dal fratello del cantante Max Gazzè, a cui sono piaciuti molto.

E se vi dicessi che sono in Finale ad Area Sanremo ❤?Grazie, grazie, grazie, grazie, GRAZIE Maurizio Caridi Massimo Cotto Radio Italia solomusicaitaliana Stefano Senardi Area Sanremo Tour

Pubblicato da Vincenzo Silvestri su Martedì 31 ottobre 2017

Sanremo 2018: Vincenzo Silvestri in finale?

Area Sanremo 2018 è una grande possibilità per Vincenzo Silvestri, che è stato un semifinalista del concorso Regionale Siciliano Nave Punica e del Tour Music Festival. Ha studiato canto insieme a Mogol, dove ha scritto “Due Guerrieri”, brano ascoltato diverse volte sui Digital Store. Dopo questa canzone è, infatti, nato il suo primo disco. Vincenzo dichiara, inoltre, che Area Sanremo l’ha aiutato molto a crescere.

“Area Sanremo 2018 mi ha aiutato molto a crescere: adesso siamo rimasti in 145, di questi ne verranno scelti otto e da questi otto ne verranno scelti due che andranno di diritto al Festival di Sanremo 2018. E’ una grande opportunità per me!”

Non è il primo nome che compare nella lista di Sanremo 2018 uscito dal famoso talent di Maria De Filippi, Amici: anche Davide Mogavero, sposato da pochi mesi, sarà nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2018, insieme a tanti altri artisti annunciati.

Leggi anche la recensione del film Hostiles / Kevin Spacey: “Mio padre era nazista e abusava di me” – Le dichiarazioni del fratello dell’attore

About Enzo Bellini

Enzo Bellini, classe 1998. Appassionato della musica a 360°, ambisco a diventare critico musicale, oltre che giornalista.

Check Also

5426080406_6d14f9ef8f 310x165

Sanremo 2020: Mina alla direzione artistica del Festival?

Mina alla direzione artistica di Sanremo 2020? Parlano Massimiliano Pani e l'amministratore delegato Rai Salini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *