mercoledì , 21 Agosto 2019
Le Iene Show, festeggiano la fine di questa giornata referendaria in diretta-tv con i primi risultati

Le Iene Show, festeggiano la fine di questa giornata referendaria in diretta-tv con i primi risultati

Si sono chiusi poco fa ufficialmente i seggi elettorali e Le Iene hanno festeggiato in diretta tv. Ora si attende l’esito definitivo.

Le Iene Show annunciano in diretta tv alle 23.00, interrompendo il servizio di Luigi Pelazza sulle droghe sintetiche,  la chiusura delle urne per il referendum, festeggiando con l’apertura di bottiglie e il lancio di coriandoli.

vdc9863rid-1000x400

Erano giorni che non si parlava di altro. Oggi 4 dicembre i cittadini sono stati chiamati a votare per il referendum costituzionale per esprimere si o  no alla riforma dei 47 articoli della costituzione proposta dal governo Renzi-Boschi.

Finalmente si è chiusa questa lunga giornata referendaria,  un momento atteso da molti, dopo essere stati tartassati per mesi da slogan di ogni tipo. Il programma Le Iene condotto da Nadia Toffa, Matteo Viviani,Giulio Golia, Andrea Agresti e Paolo Calabresi, ha mandato in onda vari servizi sui disastri ambientali  e sanitari causati dall’Ilva di Taranto, i rifiuti tossici radioattivi del sottosuolo calabrese, infine inchieste legate a casi di cui si aspetta una risposta e si cerca giustizia. La Iena Dino Giarruso ha intervistato molti politici per capire bene se sapessero cosa si votasse oggi, con domande mirate alla Costituzione italiana e riscontrando risposte imbarazzanti da parte dei nostri cari politici.

Nadia Toffa,  volto di spicco del programma, proprio questa mattina ha postato su Facebook un messaggio dedicato al voto del referendum “…ho deciso cosa votare al referendum. Ma non condividerò la mia scelta per non influenzare nessuno. Ma qualsiasi cosa vogliate votare fatelo…”

schermata-2016-12-05-alle-01-56-43

Durante la diretta arrivano i primi esiti relativi a questa lunga giornata  con il 41-45% del SI contro il 55-59% del NO. Negli ultimi giorni è stata una gara per convincere i cittadini sulla convenienza del si o del no.

Ma la giornata referendaria è stata ricca di colpi di scena. La mattinata è iniziata con lo scandalo per le matite cancellabili utilizzate ai seggi. La vicenda è stata lanciata dal cantante Piero Pelù, denunciando al suo Presidente di seggio l’accaduto dopo averlo constatato personalmente “la matita che ho usato per votare era cancellabile”. La notizia si è diffusa a macchio d’olio sui social, dopo che il cantante ha postato sul suo profilo una foto del verbale per le matite non indelebili utilizzate. Il post ha registrato migliaia di condivisioni e commenti.

15327250_1373532179324899_1984672630100017040_n

 

About Ambra Azzoli

Check Also

93032_ppl 310x165

Temptation Island Vip: svelate le sei coppie del programma

Temptation Island Vip sta per iniziare e sono state finalmente svelate le sei coppie che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *