martedì , 25 Giugno 2019
Selena Gomez: I Fans italiani raccolgono denaro per la ricerca sul Lupus
Selena Gomez

Selena Gomez: I Fans italiani raccolgono denaro per la ricerca sul Lupus

Le fans Italiane di Selena Gomez aprono una raccolta di donazioni per la ricerca sulla cura del Lupus. Ecco come partecipare

Selena Gomez è stata la cantante che ha portato a conoscenza una malattia ancora non conosciuta più di tanto nel mondo. Stiamo parlando del Lupus, per chi non conoscesse ancora cos’è questa malattia ecco cosa dice Wikipedia: Il lupus eritematoso sistemico (LES, o semplicemente lupus) è una malattia cronica di natura autoimmune, che può colpire diversi organi e tessuti del corpo.

Selena Gomez assieme alla sua amica

Come accade nelle altre malattie autoimmuni, il sistema immunitario produce autoanticorpi che, invece di proteggere il corpo da virus, batteri e agenti estranei, aggrediscono cellule e componenti del corpo stesso, causando infiammazione e danno tissutale. Il meccanismo patogenetico è un’ipersensibilità di III tipo, caratterizzata dalla formazione di immunocomplessi.

Selena Gomez

In molti si erano domandati come mai Selena Gomez non promuovesse gli ultimi lavori pubblicati. Oggi Selena Gomez ha voluto dare una risposta ai milioni di fan che la seguono, pubblicando un post sul suo profilo Instagram. Il motivo della sua assenza è legato ad un intervento che ha recentemente subito per curare il Lupus. Selena Gomez si è difatti sottoposta ad un trapianto di rene: a donarglielo l’attrice Francia Raisa.

Selena Gomez durante il Revival Tour

Così Selena Gomez ha comunicato ai propri fan la riuscita del delicato intervento a cui si è dovuta sottoporre per curare il Lupus:“Ho scoperto di avere bisogno di un trapianto di rene a causa della mia malattia, il Lupus, e sono stata ricoverata. Era quello che dovevo fare per la mia salute – ha scritto Selena Gomez – Voglio ringraziare pubblicamente la mia famiglia e l’incredibile squadra di medici per tutto quello che hanno fatto per me, prima e dopo l’intervento chirurgico.”

Selena Gomez

Le fans italiane di Selena Gomez hanno deciso di raccogliere denaro tramite donazioni per la “The Lupus Research Alliance“. Ecco come poter partecipare: “Eccoci qua a presentare una nuova iniziativa. Questa volta non parleremo di hashtag, Streamign Party o di roba simile, ma parleremo di un’iniziativa molto più “semplice” con un valore che non ha eguali!
Oggi 16 Settembre 2017, sono esattamente 4 anni dalla tappa a Milano dello “Stars Dance Tour” e non a caso abbiamo deciso di parlarvi di questo progetto.

Selena Gomez

Noi di “Selenators Italia – Gruppo Ufficiale.” abbiamo deciso di raccogliere del denaro da donare all’associazione che si occupa della ricerca della cura del Lupus.

TUTTI POSSONO PARTECIPARE

▪️COME FARE?
• Recatevi in un tabacchino e fare una ricarica PostPay ai seguenti dati:
COD. CARTA: 5333171032321479
COD. FISCALE: GRSFRC94R23C351L
• Tenete lo scontrino, fate una foto e la inviate a me su Messenger.

▪️COSA C’È DA SAPERE:
• Per fare la ricarica avrete bisogno solo dei dati citati prima e del Vostro codice fiscale;
• Non bisogna essere maggiorenni;
• Potete donare quanto volete. Non c’è un budget;

▪️DOVETE SPEDIRCI IL DENARO ENTRO E NON OLTRE IL 16 OTTOBRE 2017▪️
I soldi verranno spediti il 26 Ottobre 2017, anniversario della tappa a Milano del “Revival Tour”, annullata, appunto, a causa del Lupus.

Spero che questa iniziativa possa coinvolgere più gente possibile. Condividete ovunque e spargete la voce
Per qualunque dubbio/domanda, commentate

– Gli Admin: Francesco Cereseto Albanesi, Stefano Buratti, Federico Grasso e Carola Sudano.”

About Federico Fantuzzi

Check Also

Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti: Domani protagonista de “La Mia Musica” | ANTICIPAZIONI

Eros Ramazzotti è il protagonista di "La Mia Musica". Ecco tutte le anticipazioni, dalla sua collezione alla sorpresa della figlia Aurora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *