domenica , 25 Agosto 2019
George Michael: Sky Arte, il film dedicato al cantante sarà trasmesso il 21 ottobre

George Michael: Sky Arte, il film dedicato al cantante sarà trasmesso il 21 ottobre

“George Michael Freedom” il film documentario dedicato al cantante sarà trasmesso in Italia il 21 ottobre, ecco tutti i dettagli

“George Michael Freedom” sarà trasmesso in esclusiva per l’Italia il 21 ottobre sul canale a pagamento Sky Arte. George Michael aveva lavorato a questo film anche tre giorni prima della sua morte (avvenuta il giorno di natale, il 25 dicembre). “George Michael Freedom” è già andato in onda in Inghilterra nella giornata di ieri ed è prodotto da Sony Music con BBC Worldwide e Channel 4. Questo film-documentario ripercorre tutta la carriera del cantante, il tutto raccontato dalla voce narrante proprio del cantante. In “George Michael Freedom” il cantante ripercorre i suoi inizi, delle sue canzoni, dei duetti e di com’è nato il personaggio “George Michael”.

Il documentario avrà anche cantanti ed ospiti importanti come Mary J. Blige, Stevie Wonder, Elton John, Mark Ronson, Liam Gallagher ed anche le ex supermodelle presenti nel celebre video del singolo “Freedom” ovvero Tatjana Patitz, Cindy Crawford, Christy Turlington, Naomi Campbell e Linda Evangelista.

George Michael

E’ passato quasi un anno dalla scomparsa di George Michael. Il cantante è stato stroncato da un arresto cardiaco a 53 anni nella sua abitazione di Goring-on-Thames. Dopo la morte sono circolate numerose indiscrezioni sulla vita personale del cantante, in particolare il suo osteopata ha dichiarato che qualche mese prima, durante una visita, il cantante gli aveva confidato di essere alle prese con il suo testamento, cosa inusuale per una persona in età ancora giovane, e questo fece pensare che l’artista fosse al corrente di uno stato di salute abbastanza preoccupante e potenzialmente letale. A causa della lunghezza delle indagini sulla sua morte, il funerale di Michael non fu tenuto fino al 29 marzo 2017. In una cerimonia privata, il cantante fu sepolto al Highgate Cemetery nel nord di Londra, vicino alla tomba di sua madre (grazie a Wikipedia per queste informazioni).

About Federico Fantuzzi

Check Also

d2aa120e 3eb6 4807 97cf 6e0c2251c397 310x165

Il progetto musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli,“That’s Napoli Live Show”, alla serata inaugurale di Casa Sanremo

Casa Sanremo aprirà le sue porte, i suoi spazi e le sue sale,domenica 3 febbraio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *