martedì , 25 Giugno 2019
Sanremo 2020: Mina alla direzione artistica del Festival?

Sanremo 2020: Mina alla direzione artistica del Festival?

Manca ancora molto tempo a Sanremo 2020, ma già trapelano le prime indiscrezioni. Per la direzione artistica si pensa a Mina.

Il Festival di Sanremo è l’appuntamento italiano più atteso da tutti gli artisti e non solo. In Italia è la più importante manifestazione canora ed ogni anno moltissimi personaggi della TV e non solo, si fanno avanti per rivestire il ruolo di Direttore Artistico e conduttore della kermesse. Per Sanremo 2020 già iniziano a trapelare i primi papabili nomi per la direzione e la conduzione. Ormai è del tutto sfumata la possibilità di rivedere Claudio Baglioni a Sanremo 2020 come Direttore artistico, anche Carlo Conti non sembra più essere tra la rosa dei candidati.

Amadeus invece è sempre più vicino alla firma del contratto per la conduzione del Festival di Sanremo 2020. Il caro Amadeus però non si occuperà anche della direzione artistica. Chi sarà il Direttore artistico di Sanremo 2020? Tra tutti spicca il nome della grandissima Mina. Infatti in queste ore il suo nome figura tra i possibili direttori artisti di Sanremo 2020. A dare il via al tutto sarebbe stata una dichiarazione del figlio della cantante, Massimiliano Pani.

noteverticali

Sanremo 2020: Mina vorrebbe avere carta bianca per accettare

Se la Rai le chiedesse di scegliere i brani in gara, e le permettesse di mantenere la sua visione artistica, credo proprio che accetterebbe. Nessun contatto, nessuna proposta. Con la Rai non c’è stato niente su una possibile direzione artistica di mia madre per il prossimo Festival di Sanremo. In una lunga conversazione sulle nuove realtà musicali italiane, quando mi è stato chiesto se sia ipotizzabile una direzione artistica di Sanremo a Mina, ipotesi peraltro non nuova, ho detto che avendo carta bianca potrebbe anche dire ‘si’. Solo un’affermazione in linea di principio”. Queste le parole di Massimiliano Pani.

Non è tardata ad arrivare la risposta dell’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini che in un’intervista al Messaggero si è espresso sulla possibilità di avere Mina alla direzione artistica di Sanremo 2020. “Mina è Mina. E di fronte a un’apertura come questa manifesto tutto il mio interesse e quello dell’azienda. Chiamerò Massimiliano Pani nei prossimi giorni per dirgli che siamo ovviamente disponibili, per uno o più incontri, per ascoltarlo e ragionare sul futuro del Festival. Per la seconda settimana di maggio abbiamo organizzato un incontro, a Milano, con alcuni professionisti del settore musicale per discutere di composizione delle giurie, meccanismi di voto e possibili conflitti di interesse. Con il loro contributo speriamo di trovare la opportune soluzioni per fare un festival sempre migliore”.

About Carola Piluso

Check Also

70f275fb e6e3 43cc 88c0 373cf0f0ef12 310x165

Si muore solo da vivi: Concluse le riprese del film con Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi e Alessandro Roja sono la coppia romantica di “Si vive solo da vivi”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *