mercoledì , 21 Agosto 2019
Roma – Malaga, Andata e Ritorno: Lorenzo Patruno presenta il suo commovente romanzo d’esordio

Roma – Malaga, Andata e Ritorno: Lorenzo Patruno presenta il suo commovente romanzo d’esordio

Nel cuore della Capitale nel suggestivo palazzo Baldassini verrà presentato il 12 giugno “Roma-Malaga, Andata e Ritorno” di Lorenzo Patruno con il ricavato che sarà interamente donato alla Fondazione Peter Pan.

“Roma-Malaga, Andata e Ritorno” è il titolo del romanzo di Lorenzo Patruno, edito da Il Trampolino, con il quale il giovane autore romano esordisce nel mondo letterario. L’opera verrà presentata a Roma mercoledì 12 giugno alle ore 20.00 presso Palazzo Baldassini, via delle Coppelle 35 alla presenza di grandi ospiti che hanno deciso di partecipare ad una splendida serata con al centro la solidarietà perché i proventi dell’opera saranno donati alla Fondazione Peter Pan.

In “Roma-Malaga, Andata e Ritorno” l’autore Lorenzo Patruno dimostra di avere una grande sensibilità, mettendo su carta una vicenda personale della sua vita e riadattandola per creare un romanzo commovente e coinvolgente che vi appassionerà tutti facendo scendere un velo di tristezza sugli occhi che diventeranno lucidi. Un viaggio d’amore, ma anche una lezione sulla riscoperta di alcuni valori ormai persi sulla vita e le relazioni umane.

bc145e4a 89b7 47a4 a4ef 278de6632ef4

Alla serata, moderata dalla giornalista Giulia Bertollini, prenderanno parte oltre all’autore, la cantante Annalisa Minetti, il Presidente dell’Associazione Tota Pulchra Mons. Jean-Maria Gervais, il Presidente Onorario dell’Associazione Peter Pan Onlus Maria Teresa Fasanelli, la psicoterapeuta presso il Policlinico Gemelli Francesca Malatacca e l’editore Roberto Murgia. Saranno tanti gli argomenti toccati nel dibattito, tra cui le capacità terapeutiche della scrittura tramite i tanti esperti e proprio con la testimonianza di Lorenzo Patruno. La serata benefica ha anche attirato la voglia di partecipazione di tanti personaggi dello spettacolo, tra cui l’attrice Antonietta Bello che leggerà alcuni passaggi del romanzo regalando momenti intensi al pubblico.

Trama del romanzo

28f27c5e f39f 4cbd be37 5d1710b403b4

Al centro del racconto l’appassionante storia d’amore di Francesco e Valentina. E’ il 12 giugno e Francesco si trova a Malaga. Proprio in occasione della sua festa di compleanno decide di andare a festeggiare in un locale con degli amici. E proprio lì, i suoi occhi incontrano quelli di Valentina, una giovane ragazza spagnola. Fin dall’inizio la loro storia risulta complicata. Entrambi rifiutano l’amore perché impauriti dalla distanza. Sarà soltanto grazie alla tenacia e alla fermezza di Valentina che i due decideranno di vivere la loro relazione pur non sapendo che una sfida ancora più importante li attende dietro l’angolo.  Infatti dopo essersi sottoposta a diversi accertamenti a Valentina viene diagnosticato un tumore allo stomaco. Una storia di forza e di coraggio che dimostra come a volte i piccoli problemi siano destinati a soccombere dinnanzi agli ostacoli che il destino ci mette davanti.  Perché la vita è un battito d’ali e il tempo che affanniamo a rincorrere non ci verrà restituito.

I diritti d’ autore saranno devoluti interamente a sostegno delle attività dell’Associazione Peter Pan Onlus. La somma che sarà raccolta nel corso della serata di presentazione sarà devoluta in beneficenza.

About Thomas Cardinali

Check Also

8b253564 fb38 4b57 aa49 95d45ea2d120 310x165

Joan Mirò, il linguaggio dei segni in mostra a Napoli

Il linguaggio dei segni arriva per la prima volta a Napoli una grande mostra dedicata all’artista spagnolo Joan Mirò. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *