lunedì , 17 Giugno 2019
MakketiRidi, serata di gala finale al Teatro Vittoria

MakketiRidi, serata di gala finale al Teatro Vittoria

Abbiamo partecipato in giuria ad una dalle semifinali del MakketiRidi, ci siamo divertiti molto quindi non potete perdere il gran finale per lunedì 10 giugno.

Lunedì 10 giugno 2019, alle 20:30, presso il Teatro Vittoria di Roma si riderà a crepapelle e nessuno verrà giudicato per le proprie risate! Invece sotto giudizio saranno i dieci comici che dopo aver superato i quattro giorni di selezioni tra più di quaranta comici provenienti da tutta Italia, si sfideranno nella finalissima del Festival Nazionale della Comicità del Makkekomiko, il “MakkeTiRidi”.

Proprio in una di queste semifinali siamo stati invitati in giuria e abbiamo potuto notare sin da subito due aspetti fondamentali: si ride tanto e si ride bene, perché il livello dei ragazzi partecipanti era davvero alto con una sfida all’ultimo voto per entrare tra i fantastici tre che sarebbero poi andati in finale al Teatro Vittoria. Monologhista, personaggi e anche uno show di stand up comedy per accontentare ogni tipo di gusto, con i comici in gara che in sei minuti hanno dovuto dare il loro meglio.

30943ff3 bfd0 4b26 9687 a9a5dd7131de 1024x768
I tre vincitori della semifinale a cui abbiamo fatto da giurati

L’obiettivo del Festival, patrocinato patrocinato nelle precedenti edizioni dalla Regione Lazio, è di ricercare tra i partecipanti la creatività, l’originalità, il rigore che sono alla base della professione del comico. Partner radiofonico ufficiale del Festival è RID 96.8.

Un vero e proprio talent live show in cui oltre al voto del pubblico sarà determinante anche quello espresso dalla giuria tecnica formata da comici professionisti, giornalisti, autori televisivi e radiofonici e agenzie di spettacolo.

67bc9c9a e637 48bb 86e0 086fb7b49f55 1024x683

Nella serata condotta da Alessandro Mago Mancini, ideatore e fondatore del Makkekomiko, il laboratorio di scrittura per soli professionisti, verranno assegnati premi alla carriera a comici che si sono distinti per le loro qualità e per il loro inpegno nel campo artistico. Il festival vedrà anche la partecipazione di tanti ospiti noti al grande pubblico ma soprattutto sul palco ci saranno i comici del Makkekomiko che ogni martedì all’Accento Teatro da 15 anni fanno divertire i romani come: Sergio Viglianese, Annalisa Aglioti, Marco Passiglia, Angela De Prisco, Oscar Biglia, Antonio Catalano, Fabrizio Mazzeo (vincitore della 2^ ed. del MakkeTiRidi), Gianluca Giugliarelli, Claudio Sciara (vincitore della 1^ ed. del MakkeTiRidi) e Gli Stonfiss.

Novità di quest’anno è la collaborazione con il Direttore creativo dell’evento, la giornalista e direttore del Roma Web Fest,Janet De Nardis. Grazie all’esperienza pluriennale nella valutazione di giovani talenti, Janet collaborerà con Alessandro Mago Mancini a rendere il format più innovativo e presto pronto per navigare in rete… A giudicare i finalisti e a decretare il miglior comico, oltre il giudizio inappellabile del pubblico, avremo anche quello di una giuria tecnica composta da Antonio Giuliani, Marco Falaguasta, Cristiana Merli (Rai Radio 2) e agenzie di spettacolo, tra cui la Sosia e Pistoia, una delle agenzie di attori comici più prestigiose del panorama nazionale.

Il Festival Nazionale della Comicità, vuole essere un punto di riferimento della comicità italiana, scoprendo e valorizzando giovani talenti che dimostrino non solo le proprie capacità nel coinvolgere e nel divertire il pubblico, ma anche l’attitudine alla disciplina e allo studio che sono alla base di una comicità pulita e originale.

About Thomas Cardinali

Check Also

a5d999ba bd34 440d 80ff c9839fef3433 310x165

Roma – Malaga, Andata e Ritorno: Lorenzo Patruno presenta il suo commovente romanzo d’esordio

Nel cuore della Capitale nel suggestivo palazzo Baldassini verrà presentato il 12 giugno “Roma-Malaga, Andata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *