martedì , 16 Luglio 2019
Puntocuore: Il prosecco da condividere con le frasi d’amore

Puntocuore: Il prosecco da condividere con le frasi d’amore

Durante il Vinòforum 2019 abbiamo avuto modo di incontrare la start up Puntocuore che ci ha parlato del loro prodotto, un prosecco da condividere sul modello dei baci perugina.

Puntocuore è stata una delle sorprese più di impatto al Vinòforum 2019. Siamo rimasti immediatamente colpiti dal loro stand e dal tipo di prodotto pensato. L’idea di trasporre nel mondo del prosecco il modello “baci perugina”, con delle frasi nascoste da un qrcode nell’etichetta è molto interessante e sta permettendo a questo nuovo prodotto di conquistarsi un’interessante fetta di mercato: “Soltanto tre aziende in Europa producono questo tipo di etichette, è un investimento importante ma che ci sta dando soddisfazione”. Con Puntocuore il Brindisi quindi diventa più speciale, con un prosecco di qualità superiore in delle bottiglie piccole pensate per gli innamorati.

Puntocuore è un simbolo che rappresenta un sentimento, di quelli che si possono definire o che può essere semplicemente diverso, ma l’aspetto più originale è che si può indossare. Si perché la Startup ha anche ideato una linea di gioielli, che spesso vengono anche regalati durante gli eventi di cui si fa sponsor. È il simbolo della semplicità e della stessa importanza che lo rappresenta, con un design moderno adatto a tutte le situazioni, dalla quotidianità alle giornate più particolare, con la certezza di sentire più vicino la persona a cui teniamo.

Puntocuore si sta ritagliando sempre più una fetta di mercato e ha ideato anche qualcosa di più che del semplice prosecco da degustare a casa con la persona che amate. La start up ha sviluppato una sorta di “spazio box” all’interno dei locali dove poter vivere un momento di serenità insieme a chi vogliamo, lasciando le distrazioni fuori dalla portata degli sguardi per dedicarsi quel tempo che a volte la vita frenetica non ci fa vivere come dovremmo.


Puntocuore era un sogno divenuto realtà per chi ha creduto in questa start up, un’idea geniale tutta italiana che si prepara ad andare sempre più lontano.

About Thomas Cardinali

Check Also

3e31745d 870a 4bf8 a01f c0ead9a64542 310x165

Cenando sotto un cielo diverso, il buon gusto al Castello di Lettere

Domenica 30 giugno presso il Castello di Lettere si svolge la decima edizione di “Cenando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *