lunedì , 15 Luglio 2019
Addio a Audrey Geisel, morta la vedova e curatrice dell’autore de “Il Grinch” Dr. Seuss

Addio a Audrey Geisel, morta la vedova e curatrice dell’autore de “Il Grinch” Dr. Seuss

Audrey Geisel, vedova dell’autore per bambini Dr. Seuss è morta in California a 97 anni. Aveva istituito una fondazione per gestire l’eredità letteraria del marito.

La Random House Children’s Books ha annunciato che Audrey Geisel si è spenta lo scorso 19 dicembre alla veneranda età di 97 anni nella sua abitazione di La Jolla, in California come riporta Deadline. Audrey Geisel era la vedova del geniale autore per bambini Dr. Seuss, la cui opera più famosa è “Il Grinch” tornato nelle sale con la nuova versione animata il mese scorso.

Dopo la morte del marito avvenuta nel 1991 ha fondato la Dr. Seuss Enterprises per gestire l’utilizzo dei diritti sui personaggi e si è occupata personalmente di gestire la sua importante eredità letteraria. Audrey Geisel ha anche partecipato a numerosi progetti come lo spettacolo a Broadway Seussical e come produttrice esecutiva negli adattamenti de “Il Grinch“, l’ultimo dei quali arrivato nelle sale italiane a novembre ha incassato in tutto il mondo 379 milioni di dollari.

audrey geisel il grinch
Audrey Geisel vicino a una statua del marito e del Grinch

Nota per la sua filantropia, Audrey Geisel,ha continuato l’opera sociale del marito donando diversi scritti a molti enti tra cui UC San Diego ( più di 4000 articoli), alla biblioteca universitaria di San Diego e al San Diego Zoo. Audrey Geisel ha anche ricevuto una nomination agli Emmy come produttrice di Daisy-Head Mayzie nel 1995.

Ecco la dichiarazione da parte della Dr. Seuss Enterprises:

“Siamo profondamente rattristati dalla perdita di Audrey Geisel. Audrey ha vissuto una vita segnata in modo straordinario dalla filantropia ed è stata la forza artistica e imprenditoriale della Dr Seuss Enterprises. La sua creatività e devozione per il lavoro di suo marito sono legate indissolubilmente alla sua eredità. Ci mancherà la sua passione e il suo spirito, ma ci rincuora sapere che attraverso la sua instancabile devozione, ogni generazione di bambini potrà scoprire l’amore per “Things 1 e 2”, “The Grinch” e “The Lorax” e scoprirà le infinite possibilità del viaggio della vita attraverso “Oh The places you’ll go”.

Continuate a seguirci su TalkyLife per restare sempre aggiornati!

About Thomas Cardinali

Check Also

4813b1df 71db 44c5 9d0d 19c82630654c 310x165

Premio Lindsay Kemp, alla serata di gala anche il premio Oscar Sandy Powell

Sabato 13 luglio dalle ore 21.00 all’Accademia Nazionale di Danza, in occasione del Lunga Vita Festival, andranno in scena la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *