lunedì , 26 Agosto 2019
Actor Dei: Il Musical su Padre Pio con un cast stellare a Roma

Actor Dei: Il Musical su Padre Pio con un cast stellare a Roma

Torna al Teatro Quirino “Actor Dei”, il musical dedicato a Padre Pio di Bruno Garofalo sbarca al Teatro Quirino di Roma.

A grande richiesta, dopo il successo riscontrato durante il tour estivo, viene presentato a Roma “Actor Dei”, il musical dedicato alla figura di San Pio da Pietrelcina che sarà in scena il 29 al Teatro Quirino. Prodotto da Pragma e Immaginando, ACTOR DEI – L’attore di Dio, diretto  Bruno Garofalo  ( scritta e musicata da Attilio Fontana,Mariagrazia Fontana, Francesco Ventura, Antonio Carluccio, Michela Andreozzi e Federico Capranica), sarà uno spettacolo di due ore che, attraverso danza, canto e prosa racconterà i momenti salienti della vita e delle opere del santo amatissimo dall’Italia e famoso in ogni parte del mondo.

La storia si snoda attraverso i tre momenti fondanti della vita dell’umile frate di Pietrelcina: la difficile infanzia e il mistico rapporto con la madre, interpretata dalla splendida voce di Raffaella Carotenuto; la maturazione spirituale con la comparsa delle stimmate e il difficile percorso della realizzazione dell’ospedale. Sul palco insieme ad Attilio Fontana che interpreta il ruolo del santo, ci saranno 25 artisti under 30 che si muovono sulle coreografie di Orazio Caiti.

Uno spettacolo per giovani, per le famiglie e non solo, uno spettacolo per tutti,  per avvicinarsi alla figura così umile, complessa e carismatica come quella di Padre Pio, un’occasione per riscoprire quei valori come l’umiltà e la carità cristiana attraverso uno spettacolo dietro cui ruota una grande produzione  con  un cast attoriale, danzatori, cantanti, scenografie, musiche, coreografie davvero magistrali.

Protagonisti di Actor Dei

  • Produzione: Pragma e Immaginando
  • Regia : Bruno Garofalo
  • Autori:Attilio Fontana, Mariagrazia Fontana, Francesco Ventura, Antonio Carluccio, Michela Andreozzi e Federico Capranica
  • Cast: Attilio Fontana, Lello Giulivo, Maurizio Murano, Raffaela Carotenuto, Antonio Melissa, Rita Pilato, Chiara Lisi, Giovanni Saccà, Gennaro Monti, Michele Imparato  oltre a 25 danzatori/ cantanti sul palco.
  • Coreografie : Orazio Caiti
  • Arrangiamenti : Federico Capranica
  • Voci curate da Maria Grazia Fontana
  • Costumi: Maria Grazia Nicotera
  • Videoimmagini scenografiche : Claudio Garofalo

About Thomas Cardinali

Check Also

8b253564 fb38 4b57 aa49 95d45ea2d120 310x165

Joan Mirò, il linguaggio dei segni in mostra a Napoli

Il linguaggio dei segni arriva per la prima volta a Napoli una grande mostra dedicata all’artista spagnolo Joan Mirò. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *