martedì , 16 Luglio 2019
Niki Lauda: Scompare la leggenda della Formula 1

Niki Lauda: Scompare la leggenda della Formula 1

Niki Lauda é morto all’età di 70 anni l’ex pilota austriaco Niki Lauda, leggenda della F1 e tre volte campione del mondo, due volte alla guida della Ferrari e una con la McLaren. Lo ha reso noto la famiglia, in questi ultimi giorni trascorsi l’austriaco era ricoverato in una clinica privata in Svizzera. Otto mesi fa aveva subito un trapianto di polmone e lo aveva visto assente da campi di gara nel box della Mercedes.

I social sono letteralmente esplosi da Twitter- Facebook e Instagram, non solo il cordoglio da parte degli esponenti della Formula 1, gigantesco quello da parte dei fans, anche quelli più giovani che lo avevano conosciuto grazie al film di Ron Howard: Rush. #CiaoNiki è l’hashtag scelto dalla Ferrari e da tanti fan, per il pilota austriaco, una vera leggenda vivente che ora ci ha lasciato. Anche la McLaren si è unita al coro, che ormai sui social sta crescendo a dismisura e il prossimo Gp di Monaco a Montecarlo, sarà dedicato a uno dei più grandi campioni di sempre. Un campione anche nella vita, del quale piace ricordare come fosse presente al funerale di Andrea De Cesaris nel 2014 a Roma. Dove aveva definito il pilota romano un grande, e siamo certi che lassù, a cominciare dalla sua nemesi James Hunt e al suo compagno di team Clay Regazzoni, saranno ben felici di accogliere la leggenda, che sicuramente commenterà nel suo gradevole italo-austriaco : “è un grande kasino qui !“. Addio Niki.

Niki Lauda

About Roberto Leofrigio

Check Also

Chicago Fire

Lauren German augura buon compleanno a Taylor Kinney | FOTO

Lauren German, volto di Leslie Shay in Chicago Fire, torna ad augurare buon compleanno a Taylor Kinney, interprete del tenente Kelly Severide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *