mercoledì , 21 Agosto 2019
Federica Pellegrini, le FOTO della portabandiera italiana a Rio 2016

Federica Pellegrini, le FOTO della portabandiera italiana a Rio 2016

Federica Pellegrini, una portabandiera… Olimpica! Su ‘Solo per Bomber’, le foto della nuotatrice italiana, rappresentante dell’Italia in Brasile, a Rio 2016.

Federica Pellegrini, una portabandiera… Olimpica! L’adolescente brufolosa che stupì il mondo con la medaglia d’argento di Atene 2004 è diventata una (bellissima) donna, al Maracanà di Rio de Janeiro pronta a tenere alta la bandiera italiana dopo l’oro di Pechino 2008 e le delusioni di Londra 2012. Con la saggezza di chi ne ha viste tante e la consapevolezza di essere un simbolo del nuoto e dello sport italiano, alla vigilia della cerimonia d’apertura di Rio 2016 (finalmente, dopo tanto calciomercato) la ‘Divina’ ha dichiarato: “Adesso sono solo felice con me stessa: considero un onore portare la bandiera alla cerimonia inaugurale, non devo prendermi rivincite, sono sicura che sarà una bella esperienza, un ricordo da conservare”. La verità è che Federica Pellegrini è “un’emotiva, per questo in carriera ho anche perso gare che avrei potuto vincere soprattutto sui 400 stile libero, una gara che ho sempre amato poco, io preferisco i 200, dove devi sommare la velocità alla resistenza”.

Federica Pellegrini, sui 200 stile libero, proverà ad impensierire la fuoriclasse del nuoto mondiale, quella Katie Ledecky di quasi dieci anni più giovane: “Sono tranquilla, non avverto lo stress, mi sono preparata nel modo giusto. Per indole non sopporto che qualcuno mi batta, perdere mi fa soffrire, ma ho imparato che nello sport come nella vita puoi trovare qualcuno più bravo di te”. La 28enne (oggi il compleanno) fidanzata di Filippo Magnini“timida, anche se c’è chi mi giudica scontrosa e antipatica” – è una delle portabandiere più attese della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi brasiliane, al via all’1 italiana della notte tra venerdì 5 e sabato 6 agosto: nell’attesa, ammirate alcune delle foto più sensuali di Federica Pellegrini su ‘Talky!‘ e ‘Solo per Bomber‘.

>>> SeguiteFederica Pellegrini, ‘Talky!‘, ‘Talky LifeeSolo per Bomberanche su Facebook!

Crediti foto: Fox Uomo, Federica Pellegrini, web.

About Nicola Tomassoni

Check Also

colton haynes 2 310x165

Colton Haynes, il Roy Harper di Arrow, parla della sua battaglia contro l’alcolismo

Colton Haynes, volto di Roy Harper di Arrow, parla della sua battaglia contro l'alcolismo e della lotta affrontata nell'ultimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *