Led Zeppelin: Un film con reunion? Le parole di Jimmy Page

Settembre 21, 2019 di ambraproto

Led Zeppelin film:

Led Zeppelin potevano arriva al cinema per un film sulla loro storia, se ne è parlato tanto ma la smentita arriva direttamente dallo storico chitarrista Jimmy Page.

A quanto pare gira voce che i Led Zeppelin potrebbero tornare insieme per girare un film. Ci sono gruppi musicali che non hanno bisogno di essere raccontati in alcun modo e questo è il caso della storica band inglese. Il chitarrista Jimmy Page ha detto che, secondo lui, non è mai esistono alcun gruppo come loro. Un’affermazione che assomiglia ad una pretesa,  detta con la sicurezza di chi è consapevole del proprio valore. A tal proposito afferma:

“È davvero difficile dire qualcosa che possa non sembrare presuntuoso, ma, nel corso degli anni, molti altri musicisti mi hanno detto che pensavano che noi fossimo i migliori. Non sto parlando di dischi venduti o di numero di spettatori ai concerti, anche se penso che noi si possa tenere testa a chiunque.”

Led Zeppelin film
Led Zeppelin, niente film per la band

E poi ancora:

“Ciò che intendo dire è: quando parli di una band come unità musicale collaborativa, noi eravamo i migliori. Non sto parlando di uno o due geniali autori e gli altri in coda. Io sto parlando di un gruppo di musicisti ognuno al vertice della propria arte. Nei Led Zeppelin, eravamo esattamente così.”

Una band che ha scritto la storia e che probabilmente continuerà a far sognare – almeno questo è l’augurio – diventando la protagonista di un film.

Led Zeppelin, il film un progetto pensato ma mai realizzato

L’ex chitarrista della rock band spiega che quest’ultima ha parlato della possibilità di girare un film sulla loro storia, tutti insieme. Purtroppo il progetto è fermo, ma la possibilità, forse, non è esclusa. Egli spiega:

“Se ne è parlato. C’è sempre qualcuno che cerca di guadagnare soldi grazie ai Led Zeppelin. In Siberia e a Los Angeles probabilmente proprio in questo momento ci saranno riunioni in corso per discuterne. Ma io sono troppo impegnato con le cose reali per pensare a cose che forse non si faranno mai. Per quale motivo dovrei volere un film? Ascolta gli album. Sta tutto lì dentro”.

Non tutto è perduto e la speranza è l’ultima a morire. Proprio per questo non si può far altro che attendere e chissà che l’idea finora solo pensata, diventi finalmente realtà.

COMMENTI