Le 10 canzoni più cercate su google nel 2016

Gennaio 14, 2017 di Federico Fantuzzi

Quali sono le 10 canzoni più cercate su google nel 2016? Noi ve le presentiamo promettendovi qualche sorpresa.
Oramai google fa parte della nostra vita da molto tempo. Chi nell’arco della giornata non lo usa almeno una volta? Noi vi elencheremo le canzoni più cercate nel 2016
 

MIKE POSNER – I TOOK A PILL IN IBIZA

Uno dei brani estivi che ha caratterizzato il 2016

DISTURBED – THE SOUND OF SILENCE


Strano trovare un gruppo alternative Metal come i Disturbed in una classifica del genere ma con questa cover di “The Sound of Silence“, gran successo dei The Simon & Garfunkel, il gruppo si è fatto conoscere anche da chi non ascolta spesso questo genere di musica, aggiudicandosi anche un Grammy alla miglior performance rock.

RUTH B – LOST BOY


Canzone che in Italia non è passata in radio, se non in poche, ma che in America è stata cercata così tante volte da arrivare al settimo posto delle canzoni più cercate in questo 2016.

ADELE – HELLO


Il brano del ritorno di Adele che ha superato ogni record. Uscito ad Ottobre 2015 ma passata in tutte le radio del mondo per molto tempo. Si classifica al sesto posto tra i brani più cercati.

DNCE – CAKE BY THE OCEAN


Singolo di debutto per il gruppo dei DNCE. Altro brano che caratterizzato l’estate del 2016.

DRAKE – ONE DANCE

https://www.youtube.com/watch?v=rUz7M0FQNwY
Singolo di Drake che ha dominato in tutto il mondo. Ha raggiunto il primato di traccia più ascoltata su Spotify, superando il miliardo di ascolti.

DESIIGNER – PANDA


Singolo di debutto per Desiigner. Curiosa la storia di questa canzone: un amico del rapper, mentre giocava a GTA (Gioco d’azione per Console), ha sentito la base di questo brano e l’ha comprata da Menace (produttore della base) per soli 200 dollari. Un buon prezzo visto i soldi che ha guadagnato dopo l’uscita di questo prezzo!

RAE SREMMUD – BLACK BEATLES


Brano di Rae Sremmud featuring Gucci Mane. Brano portato al successo sopratutto per l’imitazione del video. Da qui è nata la Mannequin Challenge.

PRINCE – PURPLE RAIN

https://www.youtube.com/watch?v=vHxmctgKFL8
Prince con la sua Purple Rain finisce al secondo posto tra i brani più cercati su google. Tutto ciò, ovviamente, a causa della morte del cantante.

BEYONCE’ – FORMATION


Beyoncé con la sua Formation si classifica al primo posto come brano più ricercato su Google. Non il suo brano più celebre ma, questa posizione, è dovuta anche alla presentazione del brano il giorno prima della sua esibizione al SuperBowl.
 
 

COMMENTI