Laura Pausini: esce domani in tutto il mondo “Laura Xmas”

Novembre 3, 2016 di Francesco Arcudi

Il primo singolo è lo swing di “Santa Claus is coming to town” e un video con tutti i fans
Laura Xmas (Laura Christmas) è atteso per domani: il nuovo album di Natale di Laura Pausini è anticipato dal singolo Santa Claus is coming to town, disponibile dallo stesso giorno in radio. Prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Laura, pubblicato per Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola, Laura Xmas sarà distribuito in oltre 60 Paesi e presentato alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, Disneyland Paris (qui il nostro articolo )

“Ho sempre sognato di fare un disco di Natale di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing”.

Con queste parole Laura Pausini racconta il nuovo progetto che, finalmente, esce dal cassetto per realizzare uno dei suoi sogni più grandi.Per questo nuovo progetto, Laura ha voluto al suo fianco uno dei più grandi produttori mondiali, appunto Patrick Williams, che ha registrato l’album nei Capitol Studios di Los Angeles e che dice:

Lavorare con una cantante così famosa nel mondo è stato molto emozionante. Laura è una delle migliori interpreti che io abbia mai incontrato, è una persona carismatica ed è stato un vero piacere lavorare con lei. Laura è molto versatile, può cantare davvero qualsiasi cosa. Ha questa grande qualità: la capacità di raccontarti una storia.

2
Nel disco, che esce a poche settimane dall’undicesima nomination ai Latin Grammy, 12 classici della tradizione da Let it snow! Let it snow! Let it snow! all’intramontabile Jingle bells, passando per Have yourself a merry little Christmas e il classico White Christmas, mentre nella versione italiana è incluso anche Astro del ciel. Dice Laura:

“Le canzoni che ho scelto sono le mie 12 canzoni di Natale preferite, la colonna sonora dei Natali con la mia famiglia”.

Il primo singolo è uno dei brani più celebri e amati del Natale: Santa Claus is coming to town, che sarà accompagnato da un videoclip girato al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola,diretto dal regista Gaetano Morbioli. Alla clip hanno preso parte centinaia di fan iscritti al Fan Club Laura4u che hanno raggiunto Imola per trascorrere due giorni in compagnia di Laura, all’inizio del mese di ottobre.
Orgoglioso del progetto, il presidente di Warner Music Italia, Marco Alboni speiga quanto l’artista sia per l’etichetta una priorità assoluta, a livello mondiale:

“Per Warner Music, la musica di Laura Pausini è una priorità internazionale. I principali mercati internazionali attendono questo nuovo progetto e considerano Laura XMas uno dei dischi più importanti del Natale a livello mondiale che esce a poche settimane dall’undicesima nomination ai Latin Grammy”.

LAURA PAUSINI - NUOVO DISCO "LAURA XMAS"
TESTO Santa Claus is coming to town

You better watch out
You better not cry
Better not pout
I’m telling you why
Santa Claus is coming to town
He’s making a list,
And checking it twice;
Gonna find out Who’s naughty and nice.
Santa Claus is coming to town
He sees you when you’re sleeping
He knows when you’re awake
He knows if you’ve been bad or good
So be good for goodness sake!
O! You better watch out!
You better not cry.
Better not pout, I’m telling you why.
Santa Claus is coming to town.
Santa Claus is coming to town.

TRACKLIST LAURA XMAS

1. IT’S BEGINNING TO LOOK A LOT LIKE CHRISTMAS
2. LET IT SNOW!LET IT SNOW!LET IT SNOW!
3. SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN
4. JINGLE BELL ROCK
5. HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS
6. JINGLE BELLS
7. WHITE CHRISTMAS
8. HAPPY XMAS (WAR IS OVER)
9. FELIZ NAVIDAD
10. ADESTE FIDELES
11. OH HAPPY DAY
12. ASTRO DEL CIEL

Visita anche LAURAPAUSINIFANCLUB e Tutto è musica

COMMENTI