Lady Gaga: La bullizzata che ha riscritto la storia della musica con un record unico

Febbraio 26, 2019 di Thomas Cardinali

Lady Gaga con l’Oscar alla miglior canzone originale è entrata nella storia della musica e del cinema, ecco il record che ha battuto Miss Germanotta.

Possibile che nella notte degli Oscar si parli più di un riconoscimento alla miglior canzone originale rispetto a quello al miglior film? Si, è possibile, specie visto che l’Academy non ha osato riscrivere la sua storia premiando “Roma”. Il record che conta è un altro e lo ha messo a segno Lady Gaga. Ed è un record tangibile, non come quello del 2016 quando diventò l’unica ad esibirsi al SuperBowl, ai Grammy e agli Oscar.

Lady Gaga ha riscritto la storia della musica e del cinema nella notte degli Oscar, lo ha rifatto non con i gossip che sono impazzati sul feeling con Bradley Cooper, ma con un record di cui tutte le donne del mondo dovrebbero andare orgogliose: “Shallow” è la canzone più premiata di tutti i tempi e la splendida artista è la prima donna della storia a vincere nello stesso anno Golden Globes, Grammy Awards, BAFTA e Oscar.

(Manca la foto del Bafta perché nella stessa serata ha partecipato alla premiazione dei Grammy Awards)

Non è entrata nell’Egot (chi vince i quattro premi più importanti per i quattro formati) soltanto perché non era in gara agli Emmy (televisione) e ai Tony (teatro), perché altrimenti siamo sicuri avrebbe vinto anche questi altri riconoscimenti. Lady Gaga dunque è andata oltre tante colleghe come Madonna, Cher e Barbara Streisand, anche se le è sfuggita la statuetta come miglior attrice.

Lady Gaga, la donna che ha sconfitto il cyberbullismo

La vittoria di Lady Gaga è la vittoria di una donna che non si è arresa, che dopo essere stata pesantemente bullizzata al liceo, con un gruppo in cui degli altolocati del c**** la additavano come un mostro. Si perché i veri mostri sono quelli che se ne approfittano delle fragilità altrui. Ora però quella che definivano un mostro si è rialzata guardando tutti dall’alto in basso, perché è il mondo ad averla scelta. Quella di Lady Gaga è la storia che la bellezza non è tutto, perché nella vita a volte è più importante il fascino e la personalità. Questa fantastica artista ne ha tanta, la donna che non doveva combinare nulla nella vita da ieri è la prima di sempre ad aver vinto i premi più importanti di cinema e televisione nello stesso anno. Complimenti Lady Gaga, hai fatto molto più che combinare qualcosa. Hai riscritto la storia.

Continuate a seguirci per tutte le ultime news su Lady Gaga, fate anche un salto sulla sua fanpage italiana ufficiale!

COMMENTI