Lady Gaga: in arrivo un nuovo album

Settembre 19, 2016 di laurafrigerio

Lady Gaga_Cover album_JOANNE_300CMYK (1)
Dopo il lancio del singolo “Perfect Illusion”, Lady Gaga ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, che si intitolerà “Joanne” e sarà nei negozi (sia fisici che digitali) dal prossimo 21 ottobre
La regina del pop Lady Gaga sta per tornare con un nuovo album: il titolo sarà “Joanne” e arriverà nei negozi (sia tradizionali che digitali) il prossimo 21 ottobre. A darne l’annuncio è stata lei stessa nel corso di una intervista rilasciata a Zane Lowe su Beats 1. Inutile dire che c’è grande curiosità intorno a questo lavoro, soprattutto dopo avere ascoltato “Perfect Illusion”, il primo singolo estratto che (tanto per cambiare) ha debuttato al primo posto della classifica iTunes in ben 60 paesi. Un successo confermato anche sul fronte radiofonico, tanto che lo troviamo ai piani alti dell’airplay di mezzo mondo (in Italia è nella Top20 di Earone, la classifica dei brani più programmati).
“Joanne” è il suo quinto album e arriva a due anni di distanza da “Cheek to Cheek”, realizzato insieme al mitico Tony Bennett, ma anche a tre dall’acclamato “Artpop”. Nel corso della sua carriera Lady Gaga (al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta) ha vinto la bellezza di 6 Grammy Awards e ha venduto 30 milioni di album e 150 milioni di singoli. La pop-star ha però allargato i suoi orizzonti e si è cimentata anche nella recitazione, partecipando alla serie tv cult  e riuscendo poi a vincere anche un Golden Globe come migliore attrice. Presto la vedremo protagonista del remake di “È nata una stella”.

COMMENTI