La Sirenetta: Tremblay e Awkwafina nel cast del live action?

Luglio 2, 2019 di Gaia Giovannone

Tremblay e Awkwafina faranno parte del cast del live action de La Sirenetta? Ecco cosa sappiamo 
Jacob Tremblay e Awkwafina sono entrati in trattative per interpretare dei ruoli ne La Sirenetta della Disney. Il film è una rivisitazione della fiaba classica di Hans Christian Andersen, ma si basa in particolare sull’adattamento musicale d’animazione che ha vinto l’Oscar nel 1989.

La Sirenetta animata della Disney racconta la storia di Ariel, una giovane sirena che si innamora del principe Eric. Farà quindi un patto con la strega Ursula per diventare umana e stare con lui.
Il remake live-action riunirà il regista di Mary Poppins Returns Rob Marshall e lo sceneggiatore David Magee, con Lin-Manuel Miranda (che ha partecipato al sequel di Mary Poppins) scrivendo nuove canzoni con Alan Menken.
Quello de La Sirenetta è solo uno dei tanti live-action della Disney in programma dopo il successo di Cenerentola, Aladdin e le tante altre pellicole anche di prossima uscita come Il Re Leone.

La Sirenetta | Il cast


Secondo l’Hollywood Reporter, Jacob Tremblay è in trattative per doppiare l’inseparabile pesciolino di Ariel chiamato Flounder. Awkwafina invece è in trattive per doppiare Scutter, l’amabile gabbiano che dà alla giovane sirena lezioni totalmente sbagliate sui comportamenti e sulla società degli umani. I personaggi sono stati doppiati da Jason Marin e Buddy Hackett nel film d’animazione del 1989.
Tremblay, che compie 13 anni questo autunno, si è fatto un nome con la sua performance nel film drammatico vincitore dell’Oscar nel 2015, e da allora è apparso in film come Wonder e The Predator. Nel frattempo, Awkwafina è arrivata dalle prime esperienze su YouTube a film come Ocean’s Eight e Crazy Rich Asians. Entrambi gli attori hanno film in uscita quest’estate (The Farewell and Good Boys) che hanno ottenuto un’accoglienza entusiastica sul circuito dei festival all’inizio di quest’anno, e torneranno questo autunno nei sequel di Doctor Sleep (ovvero il seguito di The Shining) e Jumanji: The Next Level.
Tra Tremblay, Awkwafina e Melissa McCarthy (che è in trattativa per interpretare Ursula), il live action de La Sirenetta ha già iniziato a riunire un cast davvero ottimo. Gli altri nomi sono ancora tutti da scoprire: per quanto riguarda la protagonista, alcune indiscrezioni indicherebbero che il ruolo possa essere di Talky!

COMMENTI