Iva Zanicchi: “Mi hanno rubato la palma di Sanremo”

Febbraio 5, 2019 di Enzo Bellini

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi è stata derubata. L’appello arriva sui social, poiché le hanno  preso anche la palma d’oro vinta a Sanremo nel 1969.

Iva Zanicchi non è molto social, ma l’appello fatto nella giornata di oggi su Instagram è preoccupante. La cantante, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1969, è stata derubata. Il brano con cui era in gara era proprio “Zingara“, una delle canzoni che l’ha resa celebre.
Ma tra il bottino che i ladri hanno preso, c’era il premio che Iva Zanicchi ha ottenuto quell’anno: la famosa palma d’oro.

Mi hanno rubato una cosa a cui tenevo tantissimo. Si tratta della Palma d’oro vinta al Festival di Sanremo con la canzone “Zingara”. Potreste condividere il mio appello ed aiutarmi a ritrovarla? – dichiara Iva Zanicchi nel video.
La canzone “Zingara” compie cinquanta anni proprio in questo periodo, e ciò che è successo è sicuramente un avvenimento che segna la carriera della cantante, in negativo.

Iva Zanicchi: “Dovevo girare uno spot con quel premio”

Molti, però, non hanno capito come possa essere successo, e a spiegarlo è proprio Iva Zanicchi durante un’intervista telefonica a “Il resto del carlino”: “Dovevo girare uno spot proprio con quel premio. Avevo messo il cimelio in un borsone sulla macchina. Sono scesa per poco dall’auto, lasciando la vettura aperta. Al mio ritorno, non c’erano più né la borsa, né il trofeo”.

Iva Zanicchi utilizza uno dei mezzi più seguiti dalla maggior parte delle persone, i Social e il web. Non sappiamo se Claudio Baglioni scelga di fare l’annuncio in occasione del Festival di Sanremo 2019, chiedendo di riconsegnare il premio alla famosa cantante, o se ci fosse la possibilità di averne uno nuovo. Noi confidiamo nella buona volontà del ladruncolo che, ignaro del contenuto, possa riconsegnarlo ad Iva Zanicchi anche in maniera anonima, dal momento che, oltre ad avere un valore monetario, ha anche un valore affettivo.

Continuate a seguirci su Talky Music per rimanere aggiornati sul Festival di Sanremo.

COMMENTI