Isola del cinema, Bruce Beresford “Voglio fare un film su Modigliani”

Luglio 10, 2019 di Thomas Cardinali

Il regista australiano Bruce Beresford, premio Oscar per “A Spasso con Daisy” è stato ospite dell’Isola del Cinema per presentare “Ladies in Black”.

Grande festa ieri sera all ’Isola del Cinema con il focus sull’Australia organizzato dall’ambasciata. Come ospiti niente canguri, ma tante personalità tra cui diventa l’ambasciatore australiano Greg French, che si è esibito con una chitarra ricevendo grandi applausi dal pubblico. Nell’ambito della sezione Isola Mondo si parte, in questo quarto appuntamento, per un paese tanto lontano quanto affascinante, l’Australia.

Roma, 09/07/2019 Isola del Cinema, Serata in collaborazione con l’ Ambasciata di Australia in Roma per l’anteprima del film “Ladies in Black” del regista Bruce Beresford Foto: Federico Guberti

Serata evento a inviti per la proiezione del film, tratto dal libro The Women in Black di Madeleine St John, Ladies In Black, la commedia diretta dal regista di A spasso con DaisyBruce Beresford, uno dei maggiori registi australiani, presente in sala. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare avvicinare il regista, che sul suo rapporto con l’Italia ha dichiarato:

Amo il vostro paese, sono cresciuto con Mario Monicelli, Vittorio De Sica e i grandi della vostra commedia. Sono stati i miei maestri ed è anche grazie a loro se ho fatto 34 film”.

Poi sul perché non abbia mai girato un film in Italia e se ne abbia l’intenzione:

Vorrei fare un film su Modigliani e girarlo in Italia, è una storia che voglio raccontare da diverso tempo ma devo prima trovare qualcuno che mi dia i soldi. Magari se li trovassi potrebbe essere uno dei miei prossimi progetti e verrei a girarlo in Italia, lo spero”.

Speriamo di vedere anche noi di nuovo presto Bruce Beresford in Italia, magari proprio per realizzare questo suo piccolo desiderio.

COMMENTI