Mameli: Il 26 aprile esce “Inno”, il primo EP

Aprile 10, 2019 di Enzo Bellini

Mameli

Mameli, attuale concorrente di Amici 18, annuncia la data di uscita del suo primo EP. Si intitola “Inno” ed esce il 26 aprile.

E’ tempo di EP e album per gli artisti di Amici 18. Dopo aver scelto le varie case discografiche, anche Mameli ha deciso la data di uscita del suo EP. Si intitola “Inno” ed uscirà venerdì 26 aprile, per l’etichetta discografica Sony Music. E’ già disponibile il pre-order sugli store digitali e il pre-save su Spotify.
Inoltre, oltre alle versioni abituali, sono disponibili gli ultimi EP in edizione limitata, autografati da Mameli stesso, in esclusiva su Amazon.

Mameli - Inno

Ci sarà una sorpresa inedita tra tutte le persone che pre-salveranno l’EP su Spotify! Tra tutte queste, ne verranno estratte dieci che potranno incontrare Mameli. La location scelta? Un simpatico Cat Café, dove sarà possibile prendere una tisana mentre si accarezzano i gatti.
Mameli, inoltre, racconterà come sono nati i vari brani presenti nell’album “Inno“, alternati ad un paio di pezzi in versione completamente live.

La tracklist di “Inno” rappresenta completamente il cantante. I nomi dei brani scelti, alcuni dei quali già presentati ad Amici 18, sono dedicati ai temi attuali.
Ecco la tracklist:

  1. Ci vogliamo bene
  2. Limonare
  3. Milioni di cose
  4. Netflix
  5. Lentiggini
  6. Gelateria
  7. Casa di Carta

L’EP “Inno” è stato prodotto da Mameli stesso, il mixaggio invece è stato affidato ad Alex Tricarichi (per “Ci vogliamo bene”) e ad Ivan Rossi (per i pezzi Limonare, Milioni di cose, Netflix, Lentiggini e Gelateria). Ivan Rossi è considerato l’ingegnere del suono e ha collaborato con i TheGiornalisti e i Baustelle.

La copertina del singolo rimanda all’origine del cantante, Catania, città dove è nato e squadra del cuore.

Annunciato anche il nuovo album di Giordana Angi (che trovate qui). Quale entrerà in classifica? Continuate a seguirci!


COMMENTI