IlMenestrelloh: Chi è uno dei protagonisti di Ciao Darwin?

Maggio 17, 2019 di Enzo Bellini

IlMenestrelloh

IlMenestrelloh, influencer napoletano, questa sera sarà uno dei protagonisti di Ciao Darwin. Andiamo a vedere chi è!

Questa sera, nella puntata di Ciao Darwin, ci sarà la sfida più attesa del momento. A sfidarsi ci saranno infatti i personaggi del web, capitanati da Il Pancio ed Enzuccio, e i personaggi della tv, capitanati da Paola Perego.

Tra i personaggi del web compare il nome de IlMenestrelloh. Un nome che non è nuovo agli appassionati di Instagram e Twitter e che molti hanno già avuto modo di conoscere in televisione.

Il suo nome anagrafico è Marco Marfella ed è sul podio tra gli influencer di Napoli. IlMenestrellohcon l’h finale, perché senza era già occupato – vanta di un pubblico di ben 241.000 followers su Instagram, che lui definisce “Meneloverini“. I suoi tormentoni sono ovunque, dal jingle “Ma che bel castello Mene Mene Menestrello” alla sua passione per le barche, ottimo luogo per le esterne di Uomini e Donne.

Appassionato del mondo trash, IlMenestrelloh in poco tempo è diventato un vero e proprio idolo del web. Grazie a Maria Express (il Pechino Express ideato da Trash Italiano, ndr.), IlMenestrelloh, in coppia con Michele Bravi, si è aggiudicato il premio finale: incontrare la regina Maria De Filippi nei suoi camerini.

Napoletano DOC, classe 1992, IlMenestrelloh ha scelto di chiamarsi così grazie ad un avvenimento in spiaggia. “Ho scelto IlMenestrelloh perché un’estate, a Malta, mi misi a suonare l’ukulele sulla spiaggia. Non quello vero, ma dall’App di un iPhone. Un gruppo di ragazzi e ragazze mi sentì e mi disse che ero un Menestrello“. In passato ha trattato la rubrica “Happysodio” su 361Magazine, il magazine ideato da Alfonso Signorini, e ad oggi spera di far sì che la sua passione diventi un vero e proprio lavoro.
Nella puntata di questa sera sarà il numero 29.

COMMENTI