The Lion King, nuovo trailer a 100 giorni dall’uscita

Aprile 10, 2019 di Alessandro De Simone

Il Re Leone Trailer

Il Re Leone, la versione live action, o meglio, non realizzata in animazione tradizionale, arriverà nelle sale tra 100 giorni. E la Walt Disney vuole celebrare l’inizio del conto alla rovescia con un regalo per il pubblico cinematografico, che ormai quasi coincide con il pubblico Disney e basta.

Ecco quindi delle nuove immagini del film, remake di uno dei più grandi successi della storia della casa di Topolino. Il Re Leone, infatti, uscito nel 1994, e con una release speciale in 3D nel 2011, ha incassato quasi un miliardo di dollari nella sua storia cinematografica, senza considerare le varie edizioni home video, da sempre altro assegno in bianco per la Disney.

Sono tante le notizie che abbiamo rilasciato in questi mesi su quello che è senza dubbio uno dei film più attesi dell’anno, insieme a la voce italiana di Mustafa.

Ma l’informazione più importante è che sono 100 giorni, ma non per il pubblico italiano. Il Re Leone uscirà infatti negli Stati Uniti e in buona parte del resto del mondo il 19 luglio (e in alcuni territori addirittura il 17).

In Italia dovremo invece aspettare un mese e spiccioli, il 21 agosto per l’esattezza, alla faccia della stagione estiva che deve essere rivalutata. Disney ha infatti preferito andare sul sicuro e assicurarsi la finestra che viene tecnicamente chiamata del “back to school”, estremamente redditizia per i prodotti d’animazione e in generale destinati a un pubblico di giovani e giovanissimi.

Aspettiamoci quindi un successo roboante, che farà da apripista a Frozen 2. Insomma, una vera e propria celebrazione della creatività e dell’originalità.

E adesso, ecco a voi il trailer de Il Re Leone, edizione speciale dei 100 giorni e in italiano.

COMMENTI