Il Nome della Rosa: Anticipazioni seconda puntata, La morte di Berengario

Marzo 11, 2019 di Silvia Bucchi

Il Nome della Rosa - Talkymedia

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la seconda puntata de Il Nome della Rosa, la fortunata serie tratta dal capolavoro di Umberto Eco, con John Turturro e Rupert Everett.

Questa sera su Rai Uno alle 21:20 andrà in onda la seconda puntata de Il Nome della Rosa, la serie tv in quattro episodio, tratta dal capolavoro scritto da Umberto Eco.

Che cosa succederà nella seconda puntata? Ecco le principali anticipazioni. Adso è vittima di una droga, che è uno stratagemma per evitare che ospiti indesiderati entrino in biblioteca. Nel frattempo Guglielmo continua ad indagare mentre il suo pupillo è sempre più affascinato dalla ragazza occitana, che cerca di incontrare nella foresta.

Nella seconda puntata de Il Nome della Rosa, Bernardo non riesce a togliersi di mente la morte di Margherita. Anna cerca di uccidere l’inquisitore ma resta gravemente ferita. Da Baskerville, intanto, riesce a decifrare il codice di Venancio e Berengario scompare.

Il Nome della Rosa - Talkymedia
Il Nome della Rosa: Adso

Ne Il Nome della Rosa Adso si innamora della ragazza occitana

Ne Il Nome della Rosa Guglielmo scopre che l’assassino usa uno schema tratto dai versi dell’Apocalisse e trova il cadavere di Berengario, che quindi non può essere il colpevole. L’autopsia rivela che la morte dell’assistente del bibliotecario è avvenuta per annegamento, ma Da Baskerville scopre che sulle dita e sulla lingua di Berengario ci sono delle macchie scure, simili a quelle presenti sul cadavere di Venancio.

Nella seconda puntata de Il Nome della Rosa, mentre all’abbazia giunge la delegazione domenicana, Guglielmo e Adso entrano nuovamente nella biblioteca alla ricerca del finis Africae, che era stato citato da Venancio nel codice. Da Baskerville crede che si tratti di una stanza che contiene la soluzione a tutti i delitti. Quando Guglielmo e Adso giungono alla soglia della finis Africae non riescono ad accedere all’interno.

Nella foresta la ragazza occitana cade nella trappola di Salvatore, ma Adso riesce a liberarla e tra i due nasce l’amore. Nel frattempo Anna, nonostante le ferite, continua a inseguire Bernardo, desiderosa di ottenere vendetta.

Ne Il Nome della Rosa, la delegazione papale giunge all’abbazia e Bernardo e Guglielmo si lanciano sguardi di sfida e sembra che l’inquisitore provi un forte odio nei confronti di Da Baskerville

Il Nome della Rosa vi aspetta su Rai Uno.

COMMENTI