I ragazzi dello Zecchino d’Oro in onda il 3 novembre

Ottobre 27, 2019 di Anna Chiara Delle Donne

I ragazzi dello Zecchino d'Oro

I ragazzi dello Zecchino d’Oro : Il film tv  andrà in onda in prima visione su Rai 1 domenica 3 novembre, alle ore 21.25

Arriva su Rai 1 il film evento intitolato I ragazzi dello Zecchino d’Oro.  Nel cast troveremo la giovane attrice Matilda De Angelis ma anche Maya Sansa, Antonio Gerardi, Valentina Cervi,Ruben Santiago Vecchi, Simone Gandolfo, Stefano Pesce. Il film per la regia di Ambrogio Lo Giudice è una coproduzione di Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica.

 

 

 

I ragazzi dello Zecchino d’Oro  ha come sfondo la Bologna degli anni ’60. La storia parte da Mimmo, un bambino di  9 anni,  molto vivace e poco incline allo studio. Mimmo eccelle nel canto. Dopo essere stato sospeso a scuola, sua madre lo convince a partecipare a un provino per un concorso canoro destinato a entrare nella storia della televisione italiana: lo Zecchino d’Oro.

Accanto a Mimmo, c’è una giovanissima Mariele Ventre (interpretata da Matilda De Angelis) che riesce a dar vita alla prima formazione del Piccolo Coro che era composto da 8 bambini. Questo è l’ inizio della storia di quella che sarà una vera e propria scuola di canto corale. Infatti, Mariele accompagna i ragazzi alla prima esibizione canora in televisione. Da qui nasce l’ idea di una formazione stabile che sia una vera e propria scuola di musica e di vita chiamata il Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano.

 

 

 

La giovane Matilda De Angelis sta vivendo un periodo d’oro. Attualmente è sul set de ‘L’incredibile Storia dell’Isola delle Rose’ con Elio Germano. Il film è diretto da Sydney Sibilia, sceneggiato dallo stesso regista con Francesca Manieri e tratto dalla storia vera di Giorgio Rosa. 

 

 

 

 

COMMENTI