I migliori anni: prima foto di Emma sul set

Giugno 10, 2019 di Barbara Di Marco

I migliori anni, nuovo film di Gabriele Muccino, vedrà la partecipazione di Emma Marrone. Il regista ha pubblicato la prima immagine ufficiale dal set, che coincide anche con la prima foto della cantante salentina in versione attrice.

‘Ma che film è?’: è questa la didascalia scelta da Gabriele Muccino per commentare la prima foto pubblicata dal set del suo nuovo lavoro I migliori anni. I soggetti ritratti sono Claudio Santamaria ma, soprattutto, una versione nuova di una sempre sorridente Emma Marrone che, nelle vesti di attrice, trova l’esordio proprio in questa pellicola.

Ambientato dal 1982 ai giorni nostri, I miglior anni racconta quattro decenni nella vita degli amici Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo, interpretati rispettivamente da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Ancora non si sa il ruolo che spetta ad Emma. L’unica certezza che abbiamo è che, la partecipazione della cantante, è stata fortemente voluta dal regista in persona. A distanza di 16 anni, quando recitò in Ricordati di me, torna a lavorare con Muccino anche Nicoletta Romanoff, che va ad aggiungere nomi importanti ad un cast già ricco.

Il regista del film, Gabriele Muccino, e i volti degli attori protagonisti de I migliori anni

Nella lista di tutti questi attori già noti per i loro lavori sul grande schermo (curiosità: Favino, Rossi Stuart e Santamaria hanno già lavorato insieme nel film Romanzo Criminale), per ovvi motivi quello che incuriosisce maggiormente il pubblico è sicuramente Emma Marrone. La cantante, all’esordio nel mondo del cinema, si è detta stupita ed emozionata per la proposta di Muccino, accettandola con entusiasmo e con voglia di mettersi alla prova.

Il film uscirà nelle sale il 13 febbraio 2020.

COMMENTI