I Medici: Renaissance, la sigla ufficiale firmata da Paolo Buonvino e interpretata da Skin (video)

Ottobre 5, 2016 di John

Cantata da Skin e prodotta da Paolo Buonvino, Reiessance, sarà la sigla di testa e di coda della serie tv “I Medici”. 
Il brano “Renaissance”, trasmesso in anteprima lunedì 4 ottobre alle 23.30 su Rai 1, nasce da un’idea di Paolo Buonvino che fin dal momento in cui ha iniziato a collaborare con la serie tv “I Medici” ha pensato a Skin come patner del suo progetto: grazie all’alchimia nata tra i due musicisti è stata possibile la creazione di un’opera che, pur attingendo al mondo classico rinascimentale, si contamina di rock ed elettronica al fine di testimoniare una “rinascita contemporanea”.

Il risultato è quello di una forma musicale inaspettata e di forte impatto emotivo.

Il brano “Renaissance” è la sigla di testa e di coda e fa parte della colonna sonora della serie tv “I Medici”, una coproduzione internazionale targata Rai Fiction, Lux Vide, Big Light Productions (UK) e Wild Bunch TV (FRA) sulla famiglia Medici, signori di Firenze, e protagonista assieme alla città del Rinascimento Italiano. La colonna sonora è coprodotta con CAM del Gruppo Sugar.


Il videoclip di “Renaissance”, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Lux Vide e Cam (Gruppo Sugar), racconta, attraverso le immagini, una sorta di viaggio che l’artista Skin si concede all’interno di luoghi, sgombri, silenziosi, immanenti, rarefatti e in penombra della serie tv “I Medici”, attraversandoli come fossero delle scatole che di volta in volta vengono aperte, scoperte e lasciate…. l’artista “esplora” questo mondo antico, cantando, emozionandosi e riportando in vita, attraverso le immagini della serie, personaggi e storie di altre epoche.

Un viaggio nell’intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva.

I Medici” , con Dustin Hoffman e Richard Madden, andrà in onda da lunedì 17 ottobre in prima serata su Raiuno.

Clicca mi piace alle pagine FacebookGame of Thrones – Il Trono di Spade Italia,l’immane disgusto di Varys nei confronti dell’umanità,Kit Harington e Richard Madden Fan Page,  Jon Snow the Bastard Italia,Game of Thrones fan page – ITA –,Nikolaj Coster-Waldau Italia,  But you can be my forest love, and me your forest lass. Arya&Gendry , Team Mormont il gruppo Game of Thrones World ItalianIl Trono di Spade Italia – I Sette Regn   

COMMENTI