Hitman: Complete Pack in arrivo? Via Intro e Upgrade, IO Interactive semplifica le modalità di acquisto

Giugno 10, 2017 di albertodelforno

Harry Potter - Arrivano le bambole della Mattel dedicate ai personaggi

Hitman (2016) aveva la particolarità di essere composto da diversi episodi rilasciati periodicamente, oggi i produttori cambiano rotta.
Cambia il concept di Hitman sugli store digitali, come annunciato questa settimana dallo sviluppatore IO Interactive. Il gioco, infatti, è stato precedentemente lanciato in formato antologico, ma siccome tutti gli episodi sono stati rilasciati, IO sta componendo il Complete Pack come opzione di acquisto. Ciò comunque non significa che lo studio stia interrompendo definitivamente il formato di Hitman precedente: i singoli episodi saranno sempre disponibili sugli store PS4 e Xbox One. Tuttavia ha deciso di eliminare due importanti blocchi.
Hitman
Infatti Intro Pack e Upgrade Pack saranno eliminati su tutte le piattaforme. L’Intro Pack conteneva il tutorial e la prima missione di Hitman ed era considerato una sorta di introduzione al gioco, mentre l’ Upgrade Pack ha permesso ai possessori dell’Intro Pack di acquistare i contenuti residui. Nel momento in cui verranno eliminati, i gamers che possiedono già il pacchetto Intro avranno diverse opzioni a seconda della piattaforma utilizzata.

Hitman, stagione completa a prezzo ridotto per PC

Per i PC c’è la possibilità di acquistare la stagione completa di Hitman ad un prezzo ridotto a seconda di quanti episodi hanno già acquistato; Steam rivelerà quanti episodi si posseggono e ridurrà il prezzo finale. Per Xbox One c’è pure la possibilità di acquistare il tutto ad un prezzo ridotto, similmente al PC; per PS4, invece, cattive notizie, infatti si dovrà acquistare il Complete Pack al prezzo normale.

Hitman, quale sarà il futuro? 

IO ha affermato che questi cambiamenti sono necessari per il futuro del progetto Hitman. Infatti, ad oggi, il futuro del franchise è molto incerto, visto che Square Enix ha deciso di vendere il titolo, annuncio che ha scatenato in studio un’ondata di dimissioni. Il presidente di Square Enix ha tuttavia affermato che si dovrà scegliere un acquirente attendibile, capace di garantire il futuro del franchise, ma per ora non si sa ancora nulla su chi siano questi potenziali acquirenti. Nonostante tutto IO sta ancora rilasciando contenuti per il gioco.

COMMENTI