Guardiani della Galassia Vol. 3: Le riprese inizieranno il prossimo anno

Aprile 30, 2019 di Cynthia Fiorillo

guardiani della galassia vol. 3

La Disney ha rivelato le date di uscita delle prossime pellicole Marvel, tra cui anche quella di Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 è stato al centro di numerose polemiche a partire dall’estate scorsa. Dopo il licenziamento di James Gunn da parte della Disney la situazione è diventata molto controversa e ha visto il cast della trilogia schierato a favore del regista.

La Disney con questa decisione volle prendere le distanze da alcuni Tweet che James Gunn aveva condiviso diversi anni prima. Così, nonostante l’assenza del regista le riprese e le successive fasi di pre e post produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 si sarebbero basate sullo script, ormai terminato, di James Gunn. Lo scorso mese, però, la compagnia ha fatto marcia indietro e ha deciso di dargli una seconda possibilità.

James Gunn diviso tra le riprese di Suicide Squad e la pre-produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3

guardiani della galassia vol. 3

Come riportato da Collider, Guardiani della Galassia Vol. 3 inizierà la sua fase di produzione nel 2020. Questa decisione è dovuta al piano della Disney di girare prima Vedova Nera, The Eternals e Shang-Chi, le pellicole che andranno a delineare gli inizi della nuova fase del MCU.

Così, James Gunn, che dopo il licenziamento aveva deciso di dirigere per la Warner Bros il sequel di Suicide Squad, si troverà a dover far coincidere i lavori. Suicide Squad inizierà le riprese nell’autunno del 2019 e con molta probabilità, considerando che i piani per l’inizio delle riprese per Guardiani della Galassia Vol. 3 sono previsti per il 2020, durante gli ultimi mesi di quest’anno sarà in corso la fase di pre-produzione.

Per quanto riguarda il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 potremmo aspettarci un nuovo ingresso? Al termine di Avengers: Endgame abbiamo visto Thor unirsi all’equipaggio – e dare il soprannome alla squadra “Asgardiani della Galassia“. Chris Hemsworth ha firmato un contratto nel 2017 ma ancora non si sa se in esso sia incluso un ruolo nella conclusione della trilogia.

COMMENTI