Grey’s Anatomy: Sandra Oh parla di Ellen Pompeo e della sua nuova serie

Aprile 7, 2018 di Valentina Turci

grey's anatomy

Sandra Oh, l’ex Cristina Yang di Grey’s Anatomy, torna in tv dopo quattro anni con Killing Eve. In una recente intervista ha parlato anche della collega Ellen Pompeo, interprete di Meredith nel Medical Drama.
 
Sono passati circa quattro anni da quando Sandra Oh ha lasciato Grey’s Anatomy e l’amatissimo personaggio di Cristina Yang. In questi anni ha lavorato in alcune produzioni ma non è mai riuscita ad ottenere un ruolo all’altezza sia delle sue capacità attoriali che del suo precedente lavoro. Ora torna in tv con una nuova serie, Killing Eve, in cui interpreta un’agente operativo dell MI5 di nome Eve Polastri. Sandra Oh in una recente intervista a Vanity Fair ha commentato così la sua entrata nella serie e di come il suo agente glielo abbia comunicato:
“Mi ha detto “Oh, è così semplice! Ti hanno appena chiamata”. In un modo, si è vero. Ma d’altro canto ci sono voluti 30 anni per ricevere quella telefonata.”

La serie è basata sui romanzi di Luke Jennings, la cui protagonista è una donna bianca. Al momento della lettura del copione, Sandra Oh si è sentita un po’ confusa credendo che i produttori volessero farle interpretare la solita dottoressa o receptionist. Solo quando il suo agente le comunicò che era stata scelta per il ruolo di protagonista, Sandra Oh si è resa conto come negli anni le attrici di diversa etnia hanno ricevuto un trattamento diverso e di come lei si fosse abituata a ciò. E Killing Eve è la serie che l’attrice ha desiderato di fare da tempo.

Scopri le parole di Sandra Oh su Ellen Pompeo a pagina 2


 
Durante l’intervista, Sandra Oh ha menzionato anche la ex collega in Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo. L’attrice ha commentato la decisione della sua “persona” di entrare nel mondo della produzione e della sua battaglia per avere un salario più alto ed equo:

“Capisco totalmente e ricordo quella lotta per lei. E’ davvero bello che sia arrivata al punto giusto. Che si senta bene adesso.”

Grey's Anatomy
Grey’s Anatomy

Ma quando l’argomento passa sulla negoziazione del suo salario quando era ancora nella serie tv, Sandra Oh risponde cosi:

“Nella mia esperienza, non lo vedo allo stesso modo…e’ complicato. Troppo complicato. La miglior risposta è Rashomon ( thriller del 1950 )”

 
Per scoprire tutto quello che accadrà nei prossimi episodi seguite le pagine: Noi amiamo Greys Anatomy  – Le storie più belle di Grey’s Anatomy – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia – Grey’s Anatomy – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. – Greys Anatomy is a lifestyle – Grey’s Anatomy nelle nostre vite – GREYS aNATOMY LA NOSTRA VITA – Greys Anatomy– be my person.• – Grey’s Anatomy GA. – Le emozioni di Grey’s Anatomy – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love  greys anatomy – Un’Unica Passione: Grey’s Anatom – The Shonda Rhimes Creations  –Greys Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia

COMMENTI