Grey’s Anatomy, Sandra Oh: “Ho pensato che quella di Cristina fosse la parte migliore per me”

Marzo 18, 2019 di Gabriella Monaco

Dopo l’addio a Grey’s Anatomy, i fan del medical drama non hanno mai smesso di sperare in un ritorno di Sandra Oh. Cosa ne pensa l’attrice?

Sandra Oh, volto dell’indimenticabile Cristina Yang in Grey’s Anatomy, è ora la protagonista di Killing Eve e, nonostante il volere dei fan del medical drama, un suo ritorno sembra essere decisamente improbabile. In una lunga intervista rilasciata a InStyle, Sandra Oh ha parlato del suo passato nello show e di cosa è cambiato adesso nella sua vita. “Ero più insicura quando avevo 20 anni che adesso a 47” ha dichiarato l’attrice sempre pronta a mettersi in gioco e accettare nuove sfide. “L’invecchiamento è il massimo. Ti dà davvero più spazio per essere quella persona con il vestito a specchio che è sempre stata dentro di te“.

sandra oh

Grey’s Anatomy, Sandra Oh: “Quando ho fatto il provino nel 2004, è stata una grande svolta per me”

Ad un certo punto ho deciso che volevo solo interpretare personaggi che fossero centrali nella storia, quindi mi sono concentrata su quello” ha proseguito Sandra Oh. Per poi continuare ricordando il provino per Grey’s Anatomy del 2004:

Quando ho fatto il provino per Grey’s Anatomy [nel 2004], è stata una grande svolta per me. Sono andata per il personaggio della dottoressa Bailey, che è interpretato dalla fenomenale Chandra Wilson, ma all’epoca mi sentivo come… “Questo non mi sembra giusto per me. Vai via e chiedi quello che vuoi veramente.”

Ma cosa voleva realmente Sandra Oh mentre si presentava al provino per il personaggio della Bailey?

Ho chiesto loro: “Quale altro ruolo è aperto?” C’era il personaggio della [Dr.] Cristina [Yang], che era chiaramente l’antagonista, e ricordo di aver pensato che fosse la parte migliore per me. Così ho incontrato Shonda [Rhimes, sceneggiatrice e produttore esecutivo di Grey’s Anatomy], Betsy [Beers, produttore] e Peter Horton, che dirigeva il pilot.

Quando entri per provare, ti fanno firmare il contratto prima che tu possa entrare. Avevo dimenticato il mio telefono, quindi mentre stavo facendo le prove, il direttore del casting mi si avvicinò e disse: “È il tuo manager sul mio telefono”. E io, “OK.” E poi parlai con il mio manager, e lei disse: “Non firmeranno il tuo accordo. Lascia. Esci.” E io, “Ah, OK.” Era un vero esercizio per imparare a dire di no. Ho lasciato, e poi mi hanno chiamata. Come hai detto, gli affari sono come gli appuntamenti, quindi stavamo scopando. Questo è stato sicuramente un punto di svolta.

grey's anatomy

Andate a pagina due per leggere le dichiarazioni di Sandra Oh in merito al traguardo del medical drama

Grey’s Anatomy, Sandra Oh: “Sento ancora un legame con Shonda”

Grey's Anatomy

Nonostante Sandra Oh e Shonda Rhimes non siano in contatto costantemente, l’attrice volto di Cristina Yang ha dichiarato di sentire “ancora un legame con lei“. Ma Sandra Oh tornerebbe mai in ShondaLand o in Grey’s Anatomy (il desiderio di Ellen Pompeo)?

È straordinario quanto la gente ami Grey’s e ami ancora il personaggio. Lo apprezzo. E immagino che lo show continui la sua relazione con il personaggio, ma io no. Ho lasciato e ho lavorato molto duramente per lasciar andare. È come una bella relazione, ma devi essere abbastanza maturo per dire “Baby, ti amo. Mi sono divertito, e ora sto andando avanti. Abbiamo avuto 10 anni fantastici, ma ora resterò single per un po’”. E poi, ho trovato una nuova relazione.

La seconda stagione di Killing Eve andrà in onda a partire dal 7 aprile in America, e secondo quanto riportato da The Times, una terza stagione dovrebbe arrivare. Nessuna conferma ufficiale però è ancora arrivata. Sandra Oh non tornerà in Grey’s Anatomy, ma la sua Eve sembra essere più che pronta per nuovi episodi.

Potrebbe interessarti:

Per scoprire tutto quello che accadrà in Grey’s Anatomy seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Greys Anatomy. –Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona.  –  GREY’S ANATOMYLA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia

COMMENTI