“Grand Tour d’Italia”, continua lo straordinario successo del programma che alza gli ascolti della seconda serata di Rete4

Novembre 25, 2017 di Francoise Rolles

Prosegue il grande successo del programma “Grand tour d’Italia” che, ieri sera, ha conseguito un ottimo ascolto: 6.1% di share. Nonostante il calo del programma della prima serata “Quarto grado”, la trasmissione condotta da Alessia Ventura con Giorgio Mulè e Cataldo Calabretta continua a regalare grosse soddisfazioni alla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

Alessia Ventura a New York

Una quinta puntata ricca di ospiti che, generalmente, rilasciano pochissime interviste ma che per “Grand Tour d’Italia” hanno fatto un’eccezione: da Andrea Pirlo a Fiabo Volo fino a Emma Marrone. Personaggi di primo livello che vanno ad aggiungersi a una lista già ricca di Big intervenuti nel corso delle precedenti puntate: Maria De Filippi, John Elkann, Gerry Scotti, Max Pezzali, Elisa, Luca Argentero, Marco Giallini e tanti altri. Un grande applauso va sicuramente alla conduttrice Alessia Ventura che, dopo la conclusione del suo impegno a “Mezzogiorno in famiglia” su Raidue, meritava un ritorno in grande stile sul piccolo schermo, per affermarsi come primadonna della TV italiana. Preziosa la presenza dei veterani Giorgio Mulè e Vittorio Sgarbi, come del resto si sono rivelati sorprendenti i servizi realizzati da Cataldo Calabretta che, fino a qualche mese fa, avevamo avuto modo di apprezzare soltanto nelle vesti di opinionista di tanti programmi televisivi. A Grand Tour d’Italia tutto eccelle: dalla regia al lavoro autorale fino alla produzione e al montaggio. Un’isola felice, contraddistinta da contenuti di qualità, che è sempre più difficile da trovare all’interno di uno scenario televisivo sempre più desolante.

COMMENTI