Gomorra: Salvatore Conte, lo spin-off si farà?

Agosto 3, 2016 di Manuel Lai

In una recente intervista Marco Palvetti ha aperto alla possibilità di uno spin-off di Gomorra dedicato a Salvatore Conte.
Il popolo di Gomorra ha parlato e rivuole Salvatore Conte quanto prima sullo schermo. Come sappiamo il personaggio della popolare serie Sky è stato ucciso nel terzo episodio della seconda stagione sollevando una vera e propria rivolta dei fan. Accantonata la bufala di un suo ritorno in Gomorra 3 sono nate vere e proprie petizioni per convincere gli autori a creare una serie parallela dedicata al personaggio. Nessuno si è ancora espresso ufficialmente in merito ma Marco Palvetti ha più volte espresso forte vicinanza ai desideri dei fan. In occasione del Giffoni Film Festival è stato protagonista di un’intervista per Moviplayer in cui ha espresso molto chiaramente il suo punto di vista sulla vicenda, sulla morte del suo personaggio e su un suo possibile ritorno.

“Il pubblico me lo chiede – ha raccontato – E io sono dalla parte del pubblico: questo è stato un vero fenomeno. Non avevo mai visto una cosa del genere: un personaggio muore e il pubblico continua a dire che lo vuole. Il pubblico vuole sviscerare ancora la figura di Conte. Davanti a un fenomeno del genere io dico: sono qui, lo volete? Va bene”.

Una dichiarazione di intenti ben precisa che apre la strada a un progetto parallelo a Gomorra che potrebbe vederlo protagonista. La palla passerà ora ai produttori e autori della serie madre. Che lo spin-off su Salvatore Conte non sia più tanto lontano?
Clicca mi piace sulla pagina Facebook Gomorra – La Serie Italian Fan

COMMENTI