Gomorra 5: Ciro ci sarà? L’abbiamo chiesto a Roberto Saviano!

Luglio 2, 2019 di Manuela Cristiano

Roberto Saviano Gomorra 5

Abbiamo chiesto a Roberto Saviano se nella nuova stagione di Gomorra, Ciro Di Marzio tornerà. Siete curiosi di sapere cosa ha risposto?

In occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Smemoranda 2020 noi di Talky, abbiamo incontrato lo scrittore, giornalista, e sceneggiatore italiano Roberto Saviano e non ci siamo fatti scappare l’occasione di porgli un paio di domande in merito a Gomorra 5, in particolare sul mistero più grande di tutti: la presenza di Ciro Di Marzio nella nuova stagione.

Le parole di Roberto Saviano in merito a Gomorra 5

Abbiamo chiesto a Roberto Saviano, che si occuperà ancora una volta di realizzare il soggetto della nuova stagione, che cosa poteva anticiparci sulla Gomorra 5.

Se in precedenza lo stesso Saviano aveva confermato che stava lavorando alla fase iniziale di scrittura e avevano un’idea fortissima che sarebbe stata il fulcro, oggi lo scrittore ha voluto dirci che Gomorra 5 “Sarà bellissima, e ai fan piacerà un sacco”. Non potendosi sbilanciare più di tanto la nostra attenzione si è voluta spostare su un’altro punto focale, avvolto nel mistero da oltre due anni: Ciro Di Marzio.

Gomorra 4 – Sky

Quindi la domanda che abbiamo posto a Saviano, ovviamente è stata sulla presenza di Ciro Di Marzio nella prossima stagione della serie televisiva targata targata Sky.

Le sue parole sono state: “E chi può dirlo? Chissà, è possibile”

Ovviamente ha voluto rimanere sul vago, senza sbilanciarsi. Comunque non ha detto che Ciro è morto. Se riguardiamo la scena finale post credit che annunciava l’uscita del film L’Immortale, proprio durante l’ultimo secondo, notiamo il movimento delle braccia di Ciro.

Lo stesso Salvatore Esposito, che nella serie televisiva Gomorra interpreta il boss Gennaro Savastano, con un post su Instagram aveva dichiarato:

“Gomorra 4 è terminata! Grazie a tutti voi per l’affetto e la passione con cui ci seguite. Gomorra 5 arriverà presto, prima c’è “L’immortale” nun sapit che v’aspett”.

L’immortale è il film prequel che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo dicembre 2019 e racconterà la vita di Ciro di Marzio, interpretato meravigliosamente ancora una volta da Marco D’Amore.

Non sappiamo cosa ci aspetta, aveva detto Salvatore Esposito, forse proprio la scoperta che uno dei personaggi più amati della serie tornerà.

E voi cosa ne pensate? Credete che sia probabile?

Potete lasciarci la vostra opinione scrivendo qui sotto un commento e 

Per rimanere sempre aggiornati su Gomorra 5 continuare a seguirci su  talky! e passare dalla pagina  Serietvinside e dal gruppo facebook Punto Sky Italia.

COMMENTI