Gomorra 3: Tutti gli spoiler falsi sui nuovi episodi

Settembre 24, 2016 di Manuel Lai

L’attesa per la terza stagione di Gomorra sta portando al moltiplicarsi di spoiler e speculazioni del tutto errati sul futuro della serie. Scopriamoli.
Gomorra 3” arriverà nel 2017 con un carico di misteri da risolvere e una storia ancora tutta da costruire che porterà con se numerose novità. I casting per la nuova stagione sono ancora in corso, con le riprese che inizieranno a novembre e l’uscita che arriverà in un mese ancora non del tutto chiaro il prossimo anno. Le sceneggiature sono già in cantiere ma poco o nulla si sa su quello che ci aspetta. Nonostante questo il web pullula di speculazioni e presunti spoiler sui destini dei personaggi, su clamorosi ritorni e su modifiche sostanziali alla storia. Tra legittimi dubbi e spoiler palesemente falsi abbiamo selezionato per voi alcune voci totalmente errate sulla terza stagione.
https://www.youtube.com/watch?v=3h1F1XwM-1o
Ciro Di Marzio e Genny Savastano, gli unici due protagonisti rimasti vivi, saranno certamente al centro delle nuove puntate. In rete non si fa che parlare di un Ciro pronto a diventare testimone di giustizia per lavare via i suoi peccati. Per quanto l’opzione sia particolarmente allettante, non è mai stata confermata da nessuna fonte. Gomorra ha sempre raccontato il male senza alcun contraltare benefico con le possibilità di Ciro di convertirsi alla giustizia ampiamente sfumate all’inizio della prima stagione. Non avrebbe senso portare la rivalità con Gennaro ad un piano così diverso e particolare.
Patrizia, personaggio piuttosto importante nella prima stagione, avrà un ruolo altrettanto centrale nelle nuove puntate. Sono in tanti a ipotizzare una sua feroce vendetta nei confronti di Genny, se non addirittura la possibilità che sia lei a prendere in mano l’eredità di Don Pietro dopo la sua morte. Altra ipotesi interessante ma per ora totalmente priva di fondamento. Il destino di Patrizia è ancora oscuro e insieme a Scianel sarà certamente al centro delle nuove storie. Il suo ruolo è però ancora tutto da vedere.

La terza falsità che vogliamo smentire è quella più assurda ma anche più discussa sul web. Sono in tanti a credere fortemente in un ritorno di Salvatore Conte. Il personaggio di Marco Palvetti, amatissimo dai fan è morto nel terzo episodio di Gomorra 2. Nonostante questo continua a girare la voce secondo cui Conte sarebbe miracolosamente sopravvissuto, salvato da una suora o da un prete e pronto a tornare in scena per portare scompiglio tra i personaggi. Una bufala di proporzioni epiche, un colpo di scena tanto ridicolo quanto irreale. Come può sopravvivere un uomo cui è stata chiaramente recisa la gola? Come può tornare in vita un personaggio immerso in una pozza di sangue? Mai gli autori si spingeranno a tanto: non crediamo sia nel loro interesse trasformare Gomorra in una soap di infima categoria. Diffidate da queste voci, a volte il fanatismo può giocare davvero brutti scherzi.
Clicca mi piace sulla pagina Facebook Gomorra – La Serie Italian Fan

COMMENTI