Giornate del cinema Lucano: Primi ospiti Paolo Genovese e la nazionale attori

Giugno 27, 2018 di Thomas Cardinali

Le Giornate del cinema lucano si svolgeranno dal 24 al 29 luglio presso la meravigliosa cornice di Maratea!
Dopo lo straordinario successo dell’ultima edizione con ospiti del calibro di Valerio Mastandrea e Sergio Castellotti tornano anche quest’anno le “ Giornate del cinema lucano” festeggiano il decimo compleanno  con un programma da non perdere e ricco di sorprese. Per la prima volta, infatti, un Festival cinematografico potrà essere seguito da terra e da mare.
Da terra, dalla suggestiva cornice del Teatro del mare dell’Hotel Santa Venere e per mare, dalla Baia Santa Venere antistante l’hotel. Uno scenario naturale d’ineguagliabile bellezza, un set a cielo aperto, illuminato dalle stelle dell’estate marateota e da quelle dei tanti Big del cinema pronti a brillare sul prestigioso palcoscenico, i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni.

Immagini della scorsa edizione delle Giornate del cinema Lucano

L’incanto e la poesia di uno scenario naturale che mozza il fiato, la magia del mondo della settima arte e dei suoi protagonisti più illustri racchiusi in cinque giorni: dal 24 al 29 luglio. Maratea si tingerà di blu: quello del suo mare cristallino e quello del blu carpet che accoglierà pubblico e addetti ai lavori.
Sono già stati annunciati i primi grandi ospiti: Paolo Genovese e la nazionale attori per una speciale partita benefica!
Il regista e sceneggiatore romano Paolo Genovese riceverà il premio “Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata” per il suo straordinario lavoro che lo ha portato a firmare  l grandi successi cinematografici come “Perfetti sconosciuti” e “The place”, ottenendo di recente anche riscontri positivi anche nelle vesti di scrittore grazie al libro “Il primo giorno della mia vita” da cui sarà tratto un film con cast americano.
La seconda grande iniziativa annunciata riguarda  cinema e sport, che si uniranno grazie alla partecipazione straordinaria della squadra Nazionale Attori durante le Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata. Il team attori sfiderà una rappresentativa locale capitanata da Paolo Rossi e Franco Selvaggi, campioni del mondo con la Nazionale italiana nel 1982 e che vedrà nelle vesti di calciatore anche Nicola Giuliano, produttore cinematografico Premio Oscar con il film La grande bellezza.
La partecipazione della Nazionale Attori è solo la prima delle tante sorprese e novità legate al programma della manifestazione che verrà svelato e ufficializzato nei prossimi giorni.

COMMENTI