Ghemon ospite al “Indimenticabile” Festival di Bologna

Febbraio 21, 2019 di Carola Piluso

Ghemon

Ghemon dopo il Festival di Sanremo sarà tra gli ospiti della prima edizione del Festival Indie di Bologna.

Il prossimo 12 e 13 luglio Bologna ospiterà la prima edizione di “Indimenticabile”, festival dedicato alla “nuova” musica italiana. L’evento si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna e si preannuncia essere già un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica. La line up del festival è ancora tutta in costruzione, ma i pochi nomi svelati sono già una garanzia. Poche ore fa è stato annunciato il nome di un nuovo ospite che prenderà parte alla manifestazione.

Ghemon: Tappa a Bologna

Oltre a Gemitaiz, gli Eugenio in Via di Gioia, Masamasa, Gazzelle e Postino ci sarà anche Ghemon. Infatti sarà proprio il rapper e cantautore Giovanni Luca Picariello, alias Ghemon che si esibirà il 12 e 13 luglio a Bologna. La notizia è stata rilevata proprio qualche ora fa dagli organizzatori. Lo scopo del Festival, è quello di celebrare la musica indipendente, nata fuori dal circuito delle Major. Ricordiamo che in Italia la musica indie è in forte crescita e ha guadagnato una grande fetta di pubblico mainstream.

Il pubblico Nazional popolare ha avuto modo di approfondire la conoscenza del giovane Ghemon grazie al 69^ Festival di Sanremo. Infatti lo scorso 9 febbraio il rapper si è conteso il tanto ambito “leoncino” portando sul palco dell’Ariston “Rose Viola” . Purtroppo non è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria e nemmeno a salire sul podio, ma comunque è riuscito a classificarsi dodicesimo. Inoltre il brano è acquistabile anche in formato 45 giri in un’edizione esclusiva su vinile colorato viola, che contiene lo speciale duetto con Diodato e Calibro 35. 

Attualmente Ghemon sta lavorando ad un nuovo album, la cui uscita è prevista per la fine dell’estate. Chissà, forse Ghemon porterà a Bologna un nuovo singolo? Ricordiamo che questo nuovo progetto sarebbe il suo sesto album in studio e arriva dopo “Mezzanotte” pubblicato nel 2017.

Ghemon – Rose Viola

COMMENTI