Gemini Man: il film di Ang Lee uscirà ad Ottobre 2019

Luglio 7, 2017 di Sonia Buongiorno

Annunciata la data di uscita di Gemini Man, la nuova pellicola con Will Smith diretta da Ang Lee. Continua a leggere per saperne di più

E’ ufficiale: la Paramount Pictures, in collaborazione con Skydance Media, ha finalmente annunciato una data di rilascio per Gemini Man, un progetto più volte preso e accantonato nel corso degli ultimi vent’anni. La  trama di Gemini Man vede un agente del NSA (Agenzia per la Sicurezza Nazionale), in procinto di ritirarsi dall’attività, lottare per la sopravvivenza quando diventa il bersaglio di un assassino che scopre essere una versione di 25 anni più giovane di se stesso.

Gemini Man film del regista Ang Lee

Il rilascio è stato fissato per il 4 Ottobre 2019, una data sicuramente lontana, ma che rappresenta un notevole passo in avanti se pensiamo a tutte le fasi di stallo che hanno caratterizzato Gemini Man.

Gemini Man: una produzione travagliata

Inizialmente i diritti per Gemini Man erano stati acquistati dalla Walt Disney Pictures, ma il progetto ha subito raggiunto un vicolo cieco, in quanto gli effetti speciali a disposizione nel 1997 non permettevano ad uno stesso attore di interpretare due ruoli caratterizzati da una differenza di età così elevata. Nel 2017, però, le cose sono decisamente cambiate, per cui la produzione di Gemini Man sembra procedere a tutto spiano.

Will Smith - Aladdin

In un primo momento si era pensato di affidare la regia di Gemini Man a Tony ScottCurtis Hanson; alla fine, però, il progetto è stato affidato nelle sapienti mani di Ang Lee. Nonostante il regista sia più familiare con il genere drammatico (degni di nota sono Vita di Pi e Brokeback Mountain), attraverso lavori come La tigre e il dragone ha dimostrato di saper gestire al meglio anche le pellicole d’azione. Considerando poi che il ruolo da protagonista in Gemini Man è stato affidato ad un grande attore come Will Smith (recentemente protagonista di Collateral Beauty e che potrebbe avere in cantiere un progetto con la Disney) non dovrebbero esserci altri ostacoli e dovremmo essere in grado di godere della pellicola nella data annunciata poche ore fa.

Leggi anche la nostra recensione di Collateral Beauty e Will Smith nuovo Genio della Disney

COMMENTI