Game of Thrones: Cosa significa la profezia del Mastino?

Luglio 18, 2017 di Maira Vista

Cosa significa la profezia che il Mastino ha visto per il futuro di Game of Thrones? Il ritorno della serie HBO è uno dei più celebri della cultura popolare.
Continuando l’epica storia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Game of Thrones corre rapidamente verso la sua conclusione e consente ai fan di riconnettersi con alcuni dei loro personaggi preferiti. E sebbene i pezzi di Jon, Dany e Cersei si muovano in posizioni ancora lontane, è certamente emozionante. Ma uno dei personaggi culmine dello show è proprio il Mastino, un mix sdolcinato di pathos.
Sandor Clegane non ha deluso in “Dragonstone”. Dopo la sua risurrezione a sorpresa (o, piuttosto la rivelazione in cui non è mai morto) sta viaggiando a nord con la Fratellanza senza bandiere, offrendo numerose frasi tipiche del Mastino, piene di disprezzo e lamentele. Il gruppo finisce in una fattoria, che già provoca molta introspezione sulla parte del Mastino a causa del suo precedente coinvolgimento con la famiglia. Dopo aver mostrato un disgusto per i seguaci del Signore della Luce, Thoros gli fa dare un’occhiata alle fiamme, portandolo ad una visione profetica della massima importanza per tutta Westeros.
Ecco cosa ha detto:

Thoros: Cosa vedi?
Sandor: Ghiaccio. Una parete di ghiaccio. La Barriera.
Thoros: cos’altro?
Sandor: È dove il muro incontra il mare. C’è un castello lì.
Sandor: C’è una montagna. Sembra a forma di una freccia. I morti passano da lì. Migliaia di loro.

Ma cosa significa tutto ciò per Game of Thrones?

Ecco il significato della visione del Mastino

Ovviamente quello che vede Sandor è l’esercito dei morti guidato dal Re della Notte e dai suoi White Walkers che lentamente si stanno accumulando e si avvicinano al regno degli uomini sin dall’inizio della serie. Una visione simile l’ha avuta anche Bran Stark. Tuttavia, il Mastino non sta solo guardando delle fiamme,  sta guardando nel futuro e vede i White Walker oltrepassare la Barriera, cosa che viene vista a Westeros come una cosa impossibile, come una protezione impenetrabile. Ciò che vede Sandor è una violazione del muro alternativa.
Risultati immagini per the hound gif
Eastwatch è già stato menzionato in precedenza nell’episodio della guerra a Winterfell quando Jon ha inviato Tormund e i Bruti all’uomo del castello, ed è qui che i Walkers stanno andando. Ora, da quello che vede il Mastino, è un’inevitabilità. Con Game of Thrones sappiamo che ogni menzione ad un’oscura mitologia è un qualcosa di importante per l’avvenire dei prossimi episodi, ciò sembra sicuramente essere il caso con Eastwatch, che probabilmente diventerà una posizione chiave più tardi nella stagione.

Cosa significa per il futuro

Per quanto riguarda il riferimento alla Montagna, questo ha due chiari riferimenti o il fratello violento di Sandor con cui ha ancora qualcosa in sospeso e può semplicemente essere un punto di riferimento del paesaggio attorno a questo castello. Ogni tanto il Signore della Luce rivela ai suoi seguaci la chiara verità più un suggerimento. Melisandre aveva più volte visto nel fuoco la vittoria di Stannis che non è mai accaduta. Il Signore della Luce manipola quindi le persone con visioni, facendole agire inconsapevolmente per altri scopi. Quindi l’arrivo dei White Walkers potrebbe essere influenzato proprio da queste visioni.
Risultati immagini per white walkers gif
E’ un grande passo in avanti per il Mastino, un originale antagonista che è diventato uno dei migliori anti eroi di Game of Thrones. Naturalmente ha confermato la sua lunga paura per il fuoco, poiché egli stesso fu bruciato nel fuoco da suo fratello. Ma rispetto all’inizio, dopo ciò che ha vissuto, sta finalmente comprendendo il motivo per cui lui , Beric Dondarrian e la Fratellanza sono lì. Questo sarà un percorso fino al nord per ricongiungersi con altri eroi che amiamo e andare contro l’esercito dei non morti, una mossa chiaramente influenzata da quest’ultima visione.
Game of Thrones ritorna domenica prossima con la 7×02 ecco Nuove foto dei primi tre episodi con incontri sorprendenti! Puoi scoprire anche un personaggio assente da molto ritorna nella stagione 7

COMMENTI