Gabriella Pession: protagonista del film su Massimo Troisi

Ottobre 6, 2019 di Anna Chiara Delle Donne

Gabriella Passion, amatissima attrice, tornerà in tv con una nuova serie per Canale 5 intitolata ‘Oltre la soglia’. La Pession vestirà i panni di Tosca, una psichiatra alle prese con giovani adolescenti affetti da disturbi psichici. Questo è un ruolo inedito per l’attrice che è stata già apprezzata nel complesso ruolo di Anna nella serie di successo ‘La porta rossa’.  Inoltre, pare ufficiale che Gabriella Pession tornerà preso sul grande schermo. L’attrice, infatti, ha dichiarato recentemente in un’intervista che sarà la protagonista di un film ispirato alla storia d’amore tra Massimo Troisi e la scrittrice e sceneggiatrice Anna Pavignano. Il film sarà diretto da Stefano Veneruso, nipote di Massimo Troisi. Gabriella Pession interpreterà Anna Pavignano. L’attrice ha raccontato che Stefano Veneruso l’ha cercata per il progetto e lei ha amato sin da subito la storia di Massimo Troisi e Anna Pavignano. Il film infatti sarà ispirato al romanzo ‘Da domani mi alzo tardi’ scritto dalla stessa Pavignano.

 

 

 

Gabriella Pession sarà Anna Pavignano

 

 

Gabriella Pession ha raccontato:

Il film parlerà di occasioni perdute, della tenerezza che rimane al di là degli anni. la storia d’amore tra Massimo Troisi ed Anna Pavignano è un romanzo universale, prescinde dalla biografia.

Per il ruolo di Massimo Troisi, Gabriella Pession ha raccontato di aver pensato all’attore John Lynch:

John è un attore irlandese che ho conosciuto sul set della serie ‘Crossing Lines’. Credo abbia l’animo giusto, la malinconia, la fragilità mescolata alla simpatia e allo charme.

Infine, Gabriella Pession ha affermato:

Gireremo a San Giorgio a Cremano, paese in cui è nato e cresciuto Massimo Troisi. Abbiamo anche due inediti brani di Pino Daniele nella colonna sonora, grazie a suo figlio. Cercheremo di cogliere la tenerezza nel rapporto d’amore con Anna.

 

COMMENTI