FIMI: Riki padrone indiscusso, debutto discreto per Witness di Katy Perry

Giugno 16, 2017 di Federico Cairo

Continua il dominio di Riki, presenze italiane da record in Top10 Singoli, davvero un caso raro. Debutto discreto per “Witness” di Katy Perry.
Il primo album di Riki dal titolo “Perdo Le Parole” ha conquistato davvero tutti. Questa è la sua quarta settimana consecutiva al comando della Top100 Album e non ha intenzione di mollare. In soli 20 giorni ha ottenuto il disco di platino (+50.000 copie vendute) e si appresta a far ballare l’intera Italia con “Polaroid”, il suo secondo singolo in uscita oggi.
Alle sue spalle “Album” di Ghali e l’EP omonimo di Federica.
Debutta solo #6 “Witness” di Katy Perry.

Di seguito la Top10:

  1. Perdo le parole – Riki
  2. Album – Ghali
  3. Federica – Federica
  4. Oggi più che mai – Thomas
  5. Is This The Life We Really Want – Roger Waters (in testa alla Top20 Vinili)
  6. Witness – Katy Perry
  7. Magellano – Francesco Gabbani
  8. Vasco Non Stop – Vasco Rossi
  9. Il Mestiere della Vita – Tiziano Ferro
  10. Zerovskij…solo per amore – Renato Zero

“Truth Is A Beautiful Thing” dei London Grammar debutta #31. Guadagna 15 posizioni “The Best Of Tiziano Ferro” e si stabilisce alla #38. Il nuovo singolo di Levante, “Pezzo di me” feat.Max Gazzè, ha iniziato a dare i primi frutti: “Nel caos di stanze stupefacenti” in ascesa alla #44. Disastro per “Tieniti Forte” di Marco Carta, già #70 dopo sole 3 settimane.

“Tran Tran” il nuovo singolo di Sfera Ebbasta ha conquistato immediatamente la vetta della Top50 Singoli. Il dominio di “Despacito” si è interrotto dopo ben 12 settimane ed è costretto a scendere alla #2.
“Senza pagare” e “Volare” perdono una posizione ciascuno mentre “Pamplona” (↑3) di Fabri Fibra e Thegiornalisti sono in completa ascesa e chiudono la Top5.

Guadagna ben 19 posizioni “Voglio ballare con te” di Baby K e Andrés Dvicio, di cui oggi è uscito il video ufficiale. Debutta #34 “Too Much” targata Il Pagante.
Grandi novità anche dalla #51 alla #100 (qui per scoprire l’intera chart) dove “Credo” di Giorgia guadagna altre 5 posizioni e sale alla #54 e “Nel male e nel bere” di Briga esordisce #55.
“Tutto per una ragione” di Benji&Fede feat.Annalisa debutta #96.

COMMENTI