FIMI: La classifica della settimana, da Fedez a Cristina D’Avena

Febbraio 8, 2019 di Francesca Guglielmino

classifica fimi

La classifica FIMI ha decretato qual è l’album più venduto della settimana e quello che invece è un netto calo. Da Fedez a Cristina D’Avena.

Paranoia Airlines primo nella classifica FIMI

Colpo di scena o traguardo già annunciato da tempo? Il nuovo album da solista di Fedez Paranoia Arilines è in vendita da poche settimane ma ha già conquistato il primo posto nella classifica FIMI dedicata agli album più venduti. Insieme al rapper, sempre nel podio troviamo ma al secondo posto la new entry Madman con l’abum MM VOL. 3, al terzo Salmo con Playlist. Scende al quarto posto invece Ultimo con l’album Peater Pan ma per lui la vera sfida arriverà con la pubblicazione del nuovo disco!

I Queen nella classifica FIMI

Al quinto posto della classifica FIMI troviamo gli intramontabili Queen con la loro Platinum Collection, un risultato ottenuto grazie anche ai record conquistati dal film Bohemian Rapsody che racconta la storia di Freddy Mercury. Subito dopo troviamo all’ottavo posto Marco Mengoni con Atlantico seguito al nono posto da Sfera Ebbasta con Rockstar (Popstar edition), mentre scendono al dodicesimo i Maneskin con l’album Il ballo della vita. Poco dopo, ma al quattordicesimo troviamo Ermal Meta con Non abbiamo armi – Il concerto, in ottima compagnia di Elisa al quindicesimo posto con Diari Aperti.

FIMI: Da Irama a Cristina D’Avena

FIMI: In modo molto novantaquattresima posizione resiste Emma con l’album Essere qui, Cristina D’Avena, invece, chiude la classifica piazzando al centesimo posto l’album Duets Forever – Tutti cantano Cristina D’Avena.

COMMENTI