FIMI: chart invase dai Linkin Park, scopri i dischi più venduti della settimana

Luglio 28, 2017 di Federico Cairo

E’ venerdì ed è tempo di classifiche. La tragica morte di Chester Bennington dei Linkin Park ha portato ben 7 album su 100 in chart. Riki sempre più al comando. Inarrestabile Vasco.
E’ “Perdo le parole” di Riki l’album più venduto della settimana, seguito dal Gentleman quale è Guè Pequeno.
La tragica morte di Chester Bennington ha fatto sì che svariati album dei Linkin Park tornassero in chart. In Top10 il loro ultimo lavoro, si tratta di “One More Light” e ritroviamo anche “Hybrid Theory”.

  1. Perdo le parole – Riki
  2. Gentleman – Guè Pequeno
  3. Album – Ghali
  4. One More Light – Linkin Park
  5. Vasco Non Stop – Vasco Rossi
  6. Lust For Life –  Lana Del Rey
  7. Twins – Dark Polo Gang
  8. Evolve – Imagine Dragons
  9. Hybrid Theory – Linkin Park
  10. Divide – Ed Sheeran

riccardo-marcuzzo-perdo-le-parole
Busco calo per l’EP omonimo di Federica, seguita da “Meteora” dei Linkin Park, presenti anche alla #18 con “Minutes To Midnight”. “Vivere A Colori” di Alessandra Amoroso festeggia le 80 settimane in chart alla #57 in discesa di 11 posizioni.
Al comando della Top20 Vinili c’è ancora Roger Waters con “Is This The Life We Really Want?”. Anche su questa classifica si ripercuote l’effetto della morte del frontman dei Linkin Park, che stazionano #2 con “Hybrid Theory” e #7 con “One More Light”.

Al comando della Top50 Singoli ancora “Senza pagare” di J-Ax & Fedez. Podio confermato.
I Thegiornalisti con “Riccione” continuano a salire e conquistano un ottimo #4 posto. Nelle prossime settimane sono destinati a salire. Chiude la Top20 “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani.

Sono 8 invece le canzoni dei Linkin Park presenti nella Top100 Singoli. La più venduta risulta “In The End” che si classifica #21.
Perde 2 posizioni “Galway Girl” di Ed Sheeran e 5 “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro.

Appena fuori dalla Top50 ritroviamo i Linkin Park con “What I’ve Done”. Debutta #57 “Vulcano” di Francesca Michielin, singolo che anticipa il nuovo album in uscita in autunno.
Continuano a salire “Sorry Not Sorry” di Demi Lovato e “Bon Appètit” di Katy Perry.

COMMENTI