Festival Show 2017: Ermal Meta, Michele Bravi, Thomas e tutti gli artisti presenti alle prime due date

Giugno 29, 2017 di Francesca Critelli

Il festival itinerante dell’estate italiana che coinvolgerà il pubblico in 8 appuntamenti nelle piazze d’Italia, compresa la speciale serata finale prevista il 4 settembre all’Arena di Verona.

 Cresce l’attesa per la partenza del Festival Show 2017. Dopo la prima data che si terrà domenica 2 luglio in Prato della Valle a Padova alle ore 21:00, il 10 luglio arriverà anche a Brescia per l’unica tappa in Lombardia. Sul palco in Piazza Miro Bonetti, si alterneranno Ermal Meta, Marco MasiniMichele Bravi, Elodie, gli Ex-Otago, Moreno, Ylenia Lucisano, Senhit, Timothy Cavicchini. Thomas, Marco Carta e Fred De Palma saranno poi presenti sia alla prima che alla seconda tappa, nella quale si esibiranno insieme a Fabrizio Moro, Chiara, Enrico Ruggieri con I Decibel, Marianne Mirage, Irama, Umberto Tozzi e i Leave The Memories.

Festival Show 2017_foto di Vito Cecchetto b

Presenteranno Giorgia Surina, poliedrica protagonista della radio e della tv italiana, Paolo Baruzzo, da sempre protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che trasmettono in diretta tutte le tappe, gratuite per il pubblico. Le offerte libere andranno in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico sono stati raccolti e versati alla Città della Speranza quasi 600.000 euro. Inoltre Festival Show raddoppia l’impegno per il sociale appoggiando i volontari AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule). Saranno presenti in ogni Piazza per informare correttamente sul tema della donazione e del trapianto di organi e per raccogliere eventuali manifestazioni di volontà favorevoli alla donazione.

 Queste le città che si sono aggiudicate una tappa di questa diciottesima edizione di Festival Show

  • il 2 luglio il debutto a Padova in Prato della Valle
  • il 10 luglio il festival arriva a Brescia in Piazza Miro Bonetti (C.C. Freccia Rossa)
  • il 27 luglio a Caorle (Venezia) all’Arenile Madonna dell’Angelo
  • il 3 agosto a Bibione(Venezia) in Piazzale Zenith
  • il 10 agosto a Jesolo Lido (Venezia) in Piazza Torino
  • il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro (Udine) alla Beach Arena
  • il 25 agosto a Mestre (Venezia) in Piazza Ferretto
  • il 4 settembre la serata finale all’Arena di Verona

Il palco itinerante di Festival Show ospiterà tanti big della musica italiana, ecco i primi artisti confermati: Alexia, Bianca Atzei, Michele Bravi, Alex Britti, Marco Carta, Chiara, Luisa Corna, Dear Jack, Enrico Ruggeri Con I Decibel, Elya, Elodie, Ex-Otago, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake La Furia, La Rua, L’aura, Levante, Ylenia Lucisano, Antonio Maggio, Marco Masini, Giulia Mazzoni, Ermal Meta, Moreno, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Thomas, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo E Nina Zilli.

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31) che, per il secondo anno, seguirà l’evento come media partner. Il meglio del Festival Show 2017 andrà in onda a partire dal mese di agosto.

COMMENTI