Festa della Mamma: Le migliori canzoni di StubHub da dedicare

Maggio 6, 2019 di Enzo Bellini

Festa della Mamma

Festa della Mamma: Ecco le canzoni da dedicare, scelte da Starhub, per ogni genere musicale.

Di mamma ce n’è una, ed è impossibile non amarla. Se siete stanchi dei soliti regali, e cercate qualcosa per sorprenderla in occasione della Festa della Mamma, niente panico, StubHub ha la soluzione per voi: regalatele parole, le parole della sua canzone preferita!

Da un’analisi del più grande marketplace online di biglietti per eventi è emerso, infatti, che un gran numero di artisti ha dedicato o menzionato l’amore per la madre nelle proprie canzoni, come ad esempio Drake. Il rapper canadese nomina la sua “signora Graham” in almeno 25 tracce, definendola “una santa” (Child’s play), e dichiarando di amare solo due cose al mondo: “my bed and my mama” (God’s Plan). Se la vostra vena creativa fatica a farsi trovare, affidatevi dunque a quella dei grandi artisti della musica internazionale per “cantarle” in occasione della Festa della Mamma!

Festa della Mamma – Rock

Di giorno angelo del focolare, di notte groupie scatenata: se la vostra mamma ha un’anima rock ‘n’ roll, magari un po’ heavy, Mama said dei Metallica è il brano che fa per voi:

Festa della Mamma

Se cercate invece un’atmosfera più romantica, scegliete le parole di The Wish di Bruce Springsteen:


Festa della Mamma – Pop

Allegra, sorridente e dinamica come una stella del pop: se riconoscete la vostra mamma in questa descrizione (e soprattutto sapete di aver qualcosa da farvi perdonare!), scegliete per lei le parole di Mama, uno dei più famosi brani delle Spice Girls:

Ma se volete un vero tocco di classe, regalatele una serata da “perfetta fan” al Forum di Assago a cantare a squarciagola le canzoni dei Backstreet Boys. Una in particolare, The perfect fan:

Festa della Mamma

Festa della Mamma – Rap

Se la vostra mamma è un po’ burbera, ma in fondo nasconde un cuoricino di panna, la scelta giusta è quella di dedicarle le canzoni di chi è un po’ come lei: la bellissima Hey mama di Kanye West:

Festa della Mamma

Se invece volete giocare in casa, StubHub vi suggerisce di portare la vostra mamma rap a un concerto di Coez, per farla commuovere dal vivo sulle note di E yo mamma:


Festa della Mamma

COMMENTI