Federica Carta Shade intervista per “Pupazzi alla Riscossa” | Festa del Cinema di Roma

Ottobre 20, 2019 di Thomas Cardinali

Federica Carta e Shade sono stati i protagonisti sul red carpet della Festa del Cinema di Roma per il film “Pupazzi alla riscossa”, in cui doppiano e cantano la canzone.

La domenica della Festa del Cinema di Roma è tradizionalmente dedicata ai più piccoli e anche questa edizione non è stata da meno, dato che i giovanissimi hanno potuto acclamare Federica Carta e Shade. Il duo di cantanti infatti ha sfilato sul red carpet di “Pupazzi alla Riscossa“, film d’animazione in cui doppiano due dei peluche protagonisti oltre a cantare la canzone.

I due sono amati moltissimo dai giovani e ai nostri microfoni hanno ricordati a quali dei peluche erano più legati nella loro infanzia: “Ho conosciuto il mio peluche poco tempo fa in realtà quando sono stata chiamata a doppiarlo. Da piccola ne avevo diversi, ma sicuramente ero affezionata all’orsacchiotto”, spiega Federica Carta. Shade invece preferisce gli animali vivi”: “Non ho visto il mio peluche al doppiaggio perché non c’era, ma il cagnolino è tenerissimo. Quando ero piccolo avevo un peluche di cui avevo tanta paura, era un pinguino”.

I due poi parlano delle difficoltà al doppiaggio: “Io sono più indisciplinata di Shade, ma è stata una bellissima esperienza durante la quale ho imparato delle cose nuove”, spiega la giovane cantante. L’amico e collega invece si sofferma sull’importanza a volte di inserire i cosiddetti talent tra le voci: “Da doppiatore apprezzo molto quelli che lo fanno per mestiere, ma alcune volte il talent riesce a dare qualcosa in più. Spesso le voci tendono ad essere sempre uguali, mettere un talent porta anche qualcosa di diverso e me lo ha detto anche Marco Mete direttore del doppiaggio”.

Dopo canzoni, videoclip e Sanremo i due amici sono arrivati dunque sul grande schermo. L’appuntamento con Federica Carta e Shade è al cinema con “Pupazzi alla Riscossa”.

Videointervista a Federica Carta e Shade

COMMENTI