Fabrizio De André: In arrivo “Faber Nostrum”, l’album tributo

Marzo 11, 2019 di Enzo Bellini

Fabrizio De André

Fabrizio De André: in arrivo l’album “Faber Nostrum”, un tributo per il famoso cantante.

Il 26 aprile esce “Faber Nostrum” (Sony Music / Legacy Recordings), un disco tributo a Fabrizio De André, che vede la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana.

Artù, Canova, Cimini feat. Lo Stato Sociale, Colapesce, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Ministri, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote, The Zen Circus. Sono tutti gli artisti che hanno supportato il progetto interpretando i brani a loro più vicini del grande Faber.

Venerdì 15 marzo in arrivo il nuovo singolo dei Ministri, “Inverno”.
Dal crescente interesse per la figura di Fabrizio De André anche tra i più giovani, come i grandi numeri dello streaming dimostrano; è nata l’idea di questo progetto Tributo coordinato da Massimo Bonelli di iCompany e condiviso da Fondazione Fabrizio De André Onlus. I temi trattati nei brani di Fabrizio sono davvero attuali e; grazie a questa iniziativa, possono raccontare il mondo di oggi attraverso la voce di interpreti contemporanei.

Disponibile in streaming e digitale, “Canzone dell’amore perduto” di Colapesce. E’ stato il brano che ha anticipato il disco, uscito in occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, l’Talky Music!

COMMENTI