Fabrizio Corona torna in carcere: ha snobbato diffida del giudice

Marzo 25, 2019 di Eleonora Spadaro

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona è di nuovo in carcere. Secondo il magistrato di sorveglianza, Simona Luerti, l’ex re dei paparazzi avrebbe violato più volte le disposizioni del Tribunale di Sorveglianza

Corona era in affidamento terapeutico per curarsi dalla dipendenza psicologica dalla cocaina ma i numerosi comportamenti negativi hanno convinto il pm a farlo prelevare dai carabinieri da casa sua per portarlo al carcere di San Vittore. Ora per Corona non resta che aspettare alcune settimane e vedere se il Tribunale deciderà di revocare l’affidamento  terapeutico o meno.

La diffida del giudice

L’atteggiamento di Fabrizio non è piaciuto al magistrato che già a dicembre scorso aveva emesso una diffida nei suoi confronti che gli impediva di muoversi dalla Lombardia per andare a fare programmi tv o ospitate in discoteca fino al 30 marzo. Cosa che a quanto pare non ha rispettato visto che il 13 gennaio è andato a Udine senza autorizzazione.
Per il pm Corona ha dimostrato più volte la sua “colpevole ed eccessiva superficialità”.

Fabrizio Corona e l’aggressione nel boschetto di Rogoredo

Secondo Luerti molti degli atteggiamenti dell’ex re dei paparazzi, in televisione, non sono congrui con chi sta scontando una pena e sta cercando di guarire dalla dipendenza dalla droga. In primis la sua irruzione nel boschetto della droga di Rogoredo ( sud di Milano) per il programma condotto da Massimo Giletti, ‘Non è l’Arena’, dove è stato anche aggredito dai pusher e dai presenti.

Il caso Corona-Fogli

Il Tribunale non ha visto di buon occhio nemmeno ciò che è successo all’Isola dei Famosi quando Corona aveva rivelato senza troppi ghirigori all’ex cantante dei Pooh, Riccardo Fogli, dei ripetuti tradimenti da parte della moglie. Un momento di televisione che non è stato gradito da molte persone tanto da portare al licenziamento di tanti autori del reality o ad allontanamenti personali.

La libertà di Fabrizio Corona è nelle mani del Tribunale

Queste ed altre cose non sono state gradite e per questo si è deciso per un ritorno in galera. Ora non resta che aspettare quale sarà la decisione finale del Tribunale per sapere se Corona dovrà rimanere a scontare la sua pena in carcere o se potrà uscire fuori e continuare nella sua professione in tv e fuori.

COMMENTI